Mahmood: il nuovo singolo, Inuyasha, è ispirato al celebre e omonimo manga di Rumiko Takahashi

Sono passati due anni dalla vittoria, un po’ a sorpresa, al Festival di Sanremo con “Soldi”, ma Mahmood non ha smesso di stupire: il cantante ha diffuso finalmente il nuovo singolo dedicato a Inuyasha, il celebre manga di Rumiko Takahashi.

La canzone è già sulle piattaforme digitali ed è il primo singolo ufficiale che segna il ritorno dell’artista, sempre più amato e stimato nella scena italiana e internazionale. Mahmood ha infatti collezionato un totale di 14 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming. Numeri di tutto rispetto per l’artista che ha esordito sulle scene partecipando ad X Factor, ha rilasciato il suo album di debutto Gioventù bruciata nel 2019, ed è diventato uno dei nomi più noti della canzone italiana.

mahmood inuyasha

Inuyasha, questo il titolo della canzone, è scritta dallo stesso Mahmood e da Dardust, che ne è anche produttore. Il rapporto e la similitudine col manga è spiegato in una nota ufficiale: “L’omonimo protagonista del fumetto è un “mezzodemone” che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.

Il pezzo non avrà featuring e, come racconta lo stesso Mahmood, è stato scritto in oltre due mesi e mezzo di lavoro, al contrario della melodia che invece è arrivata tutta d’un fiato.

Potete trovare il video della canzone all’interno della news. Che ne pensate di questo omaggio a Inuyasha del cantante?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.