Nessun recast per Cara Dune in The Mandalorian

Il caos sorto attorno alle affermazioni di Gina Carano avrà ripercussioni anche su Cara Dune, suo personaggio in The Mandalorian, tanto che nelle scorse ore si era anche parlato di un possibile recast.

Come noto hanno causato un ciclone le uscite dell’attrice ed ex lottatrice di MMA, considerate antisemite e decisamente distanti dagli standard della Disney. Carano era finita al centro della polemica una prima volta in seguito ad affermazioni controverse sulle elezioni americane (delle quali metteva in dubbio la legittimità del risultato) e aver fatto dichiarazioni contro l’uso delle mascherine.

I fan avevano reagito con forza, arrivando addirittura a firmare una petizione per chiederne il licenziamento da parte di Disney, con l’hashtag #FireGinaCarano che era diventato più volte di tendenza sul popolare social network.

In quell’occasione, tuttavia, non c’erano stata ripercussioni. Le nuove affermazioni, tuttavia, sono state il secondo cartellino giallo, al quale è seguita l’immediata espulsione.

mandalorian cara dune recast

Anche per questo suo allontanamento i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro del personaggio di Gina Carano. Mandalorian avrebbe visto un recast di Cara Dune? La risposta, nelle scorse ore, sembrava essere affermativa. Ma un’esclusiva di The Hollywood Reporter sembra ora andare in direzione del tutto opposta: non ci sarà una nuova attrice per Cara Dune. Il ruolo verrà semplicemente lasciato da parte.

Vi ricordiamo che, proprio in queste ore, Gina Carano ha replicato al suo licenziamento, tornando a parlare delle affermazioni che avrebbero causato la fine della sua partecipazione su The Mandalorian.

Nel mentre, lasciamo come sempre la parola a voi lettori. Che cosa ne pensate della scelta di Disney per il personaggio? Siete d’accordo col non effettuare un recast del personaggio di Cara Dune in The Mandalorian? Diteci qual è il vostro parere e partecipate insieme a noi alla discusione!

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.