ATTENZIONE! Il seguente articolo può contenere SPOILER su The Mandalorian! Se non volete sapere quale personaggio di Rebels tornerà nella serie, non proseguite nella lettura!

Continuano ad arricchirsi i riferimenti di The Mandalorian, serie Disney+, agli altri show ambientati nell’universo di Star Wars, come Rebels e The Clone Wars.

Proprio da queste due serie è stata da poco annunciata la presenza di un nuovo personaggio presente nella seconda stagione dello show diretto da Jon Favreau. Come già annunciato si tratta di uno spoiler sulla prossima parte della serie. Se non volete anticipazioni vi consigliamo di fermarvi ora, non andando oltre l’immagine.

mandalorian rebels

Vedremo il ritorno della leader Mandaloriana Bo-Katan, ultima detentrice della nera Darksaber. A interpretarla la stessa attrice che ne ha ispirato le fattezze e donato la voce, Katee Sackhoff.

L’interprete, nota per il suo ruolo in Battlestar Galactica, farà quindi la sua prima partecipazione in carne e ossa nell’universo narrativo di Star Wars. Il suo personaggio ha una grande importanza per la storia dei mandaloriani, e il suo inserimento, unico a quelli già annunciati di Boba Fett e Ahsoka Tano, potrebbe dare svolte decisamente interessanti alla seconda stagione di The Mandalorian, arricchendo i vari legami con l’universo narrativo principale.

mandalorian rebels

Questi nuovi inserimenti nel cast fanno davvero ben sperare. Tornano in mente le parole di Sam Witwer, interprete di Darth Maul.

“Ci sono cose che Dave Filoni ha in mente per la stagione 2 che faranno uscire la gente fuori di testa. Il fatto è che Dave e George Lucas hanno sempre avuto lo stesso istinto per questo genere di cose”.

Che cosa intendesse dire l’attore è ancora presto per saperlo. Di certo però tra il modo in cui si è conclusa la prima stagione, le voci su Rosario Dawson, e le parole di Sam Witwer, The Mandalorian 2 potrebbe davvero essere l’evento televisivo dell’anno.

Voi cosa vi aspettate dalla seconda stagione dello show?

(fonte: Looper.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.