Quando manca poco più di un mese all’arrivo di Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill è tornato a parlare del suo coinvolgimento nella nuova trilogia di Star Wars.

Inizialmente l’attore non era troppo convinto che il ritorno della saga sarebbe stata una buona idea, ed era molto spaventato all’idea di un flop quando George Lucas gli parlò dei suoi piani per la serie.

“Perché rischiare di rovinare tutto, pensavo. L’idea di riuscire a fare due saghe perfette mi sembrava troppo rischiosa”, ha detto Hamill. La sua collega Carrie Fisher era però più propensa all’idea.

“Ho detto a Carrie di pensarci bene. Nessuno vorrebbe vedere le versioni 50-60-70enni di noi che corrono e combattono la Morte Nera. È triste.”, ha continuato l’attore. Ma era ormai troppo tardi, Leia era a bordo. Hamill invece era rimasto ancora perplesso, e credeva lo fosse anche l’altro protagonista della saga, Harrison Ford.

“È troppo vecchio, ricco e irritabile per accettare”, ha detto Hamill parlando di Ford. Ma quando perfino lui si è convinto ad accettare la parte, l’attore ha dovuto per forza di cose fare lo stesso.

“Immaginate se fossi stato l’unico a dire di no. Sarei stato l’uomo più odiato del Regno dei Nerd!”, ha concluso l’attore.

Mark Hamill dunque tornerà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con un ruolo che dovrebbe vederlo protagonista molto più che in Il Risveglio della Forza, in cui il suo minutaggio complessivo si riduceva praticamente alla sola scena finale.

Quali sono le vostre aspettative per il film? Ditecelo nei commenti!

(Fonte: Vanity Fair)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.