La rivalità tra appassionati di fantascienza che preferivano Star Wars e quelli che invece prediligevano Star Trek è una delle più durature del panorama sci-fi, e nel corso degli anni anche alcune delle star coinvolte in prima persona nelle due saghe hanno rincarato la dose tirando acqua al proprio mulino. Stiamo parlando di William Shatner, il famoso capitano Kirk di Star Trek, che ha più volte preso in giro l’iconico protagonista di Star Wars Mark Hamill, il quale non sempre ha colto l’ironia nelle parole di Shatner.

In una recente intervista a Sway’s Universe, Hamill ha dichiarato:

“Carrie [Fisher] mi disse di seguire William Shatner su Twitter, perché era un tipo divertente. Al che io dissi ‘ok, seguiamolo’. Nel giro di due ore condivise uno screenshot che diceva ‘ Mark Hamill ti segue’ e lui aveva aggiunto ‘Un horror in quattro parole’. E la cosa mi lasciò spiazzato, perché se fosse stato un mio amico, l’avrei preso come uno strano senso dell’umorismo o qualcosa del genere. Credo che volesse avere uno scambio di battute amichevole con me,  ma non lo conosco bene, e credo che per fare una cosa del genere bisogna averne l’intenzione entrambi, non si può fare a senso unico. E io non avevo nessun motivo di farlo. Sono una persona d’amore, non un combattente.”

Per quanto non sia propriamente amico di Shatner, l’attore di Star Wars ha rivelato di non aver nulla contro il franchise “rivale”, ma che anzi molti suoi buoni amici ne hanno fatto parte, come Brent Spiner e Leonard Nimoy. Ma su Shatner non sa esprimersi.

Lo scambio di battute più recente tra i due attori è nato in seguito all’annuncio che Mark Hamill avrebbe ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Shatner ha commentato la notizia su Twitter congratulandosi con Hamill, e aggiungendo “Chiedi che ti diano la stella sul lato sud della strada. Io sono su quello nord e non voglio che il quartiere perda di prestigio.”

La risposta di Hamill non si è fatta attendere, con tanto di una storpiatura di una classica frase di Star Trek: “Grazie Bill. Non sarebbe stato altrettanto speciale senza una delle tue Shatner-freddure! Lunga vita, ma sparisci.

(Fonte: Sway’s Universe)

No more articles