Iron Man 4? Per il momento Marvel non ci ha pensato

Che Iron Man sia un personaggio fondamentale per quanto riguarda l’Universo Marvel, è una cosa ormai assodata.

Il film originale, diretto da Jon Favreau, fu quello che diede il via all’MCU ormai 11 anni fa, creando uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi.

L’interpretazione di Robert Downey Jr. entrò da subito nel cuore di tutti, ed il suo personaggio è stato una presenza costante nei vari cinecomic della saga, fino alla conclusione della sua storia arrivata in Avengers: Endgame.

Non dev’essere facile per Marvel dunque accantonare il personaggio, per cui i fan continuano a nutrire la speranza di vederlo nuovamente in azione in futuro.

Eppure stando a Jon Favreau stesso, non ci sono piani al momento per Iron Man 4:

“Non ne abbiamo parlato. Ho parlato con Kevin per vedere cosa volesse fare, visto che amiamo lavorare insieme e amiamo questi personaggi. Quindi abbiamo discusso della storyline Freak, che riguarda Happy Hogan che diventa un mostro simile a Hulk. Ci scherziamo su, ma non ci sono piani definitivi”.

Per il momento dunque non ci resta che attendere. Un ritorno di Iron Man è teoricamente sempre possibile, anche per via del multiverso introdotto negli ultimi film da Marvel, ma d’altra parte il marchio è talmente cresciuto da non aver più bisogno di un personaggio simbolo come quello interpretato da Downey Jr.

Voi che ne pensate?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles