Marvel’s Avengers sbarcherà su Ps5?

Prosegue la marcia di avvicinamento a Marvel’s Avengers, a cui si accompagna anche quella per Ps5 e la nuova Xbox. Sorge spontaneo perciò chiedersi, a poco più di un anno dalla prossima generazione videoludica, se avremo un gioco cross-gen con protagonisti di Vendicatori.

A rispondere è stata la stessa casa di produzione del gioco.

Crystal Dynamics di Square Enix ha confermato che il gioco degli Avengers avrà dei significativi miglioramenti nella sua versione parallela su Ps5. Questo dato pone molto su cui riflettere.

Non è chiaro se si stia pensando a una versione creata appositamente per la nuova generazione, quindi un gioco a sé, oppure se l’intenzione di Crystal Dynamics sia quella di creare un gioco che, con la retrocompatibilità di Ps5, possa ricevere significativi miglioramenti visivi. Qualcosa insomma di simili a quanto potremmo vedere con Marvel’s Spider-Man creato da Insomniac Games.

Si pone anche la questione della console su cui girerà il titolo. I miglioramenti promessi per Ps5 potrebbero riguardare anche Xbox Scarlett, visto che il gioco nell’attuale versione sarà destinato a più piattaforme. In fondo anche Scarlett, stando a quanto emerso nei mesi scorsi, dovrebbe essere retrocompatibile.

Marvel's Avengers Ps5

Marvel’s Avengers è un gioco di azione-avventura in terza persona guidato dalla storia. I giocatori dovranno riunire e ricostruire la loro gamma di Avengers prima giocando l’originale campagna singolo giocatore, poi combattendo, da soli o online in compagnia di amici, in nuove missioni per tutto il globo. Potranno inoltre personalizzare i più forti eroi della Terra e controllare i loro unici poteri per difendere il pianeta da minacce sempre maggiori negli anni a venire.

In attesa di scoprire se Marvel’s Avengers sarà pubblicato anche su Ps5 e Xbox Scarlett, ricordiamo che verrà lanciato contemporaneamente per PlayStation 4, Xbox One (inclusa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.

(fonte: SegmentNext.com)

 

No more articles