Phil Spencer parla delle prestazioni e della retrocompatibilità di Xbox Scarlett

Nel corso di una recente intervista con i colleghi di GameSpot, il vice-presidente della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha parlato delle prestazioni di Xbox Scarlett e della retrocompatibilità.

Dalle parole di Spencer emerge che tra gli obiettivi principali “della prossima generazione ci sono il frame rate e la giocabilità dei titoli.”

“Dovremmo fare in modo che i giochi possano esser caricati a un’incredibile velocità e che siano in grado di girare al più alto frame rate possibile. […] La gente adora i titoli che vanno a 60fps e fare in modo che sia così anche per i giochi in 4K dovrebbe essere uno dei nostri obiettivi principali.”

“La giocabilità sarà il nostro focus principale nella nuova generazione” continua Spencer. “Quali saranno i tempi di caricamento? Ho la sensazione di entrare in gioco nel più breve tempo possibile? E mentre sto giocando, che sensazione provo? Questo gioco mi da la sensazione e l’impressione di essere diverso da tutti gli altri? Questo è il nostro obiettivo.”

phil spencer retrocompatibilità

Sebbene le alte prestazioni siano uno dei target principali della compagnia, andando avanti nell’intervista, il capo di Xbox tocca un altro punto estremamente delicato e molto caro a tutti i fan del colosso di Redmond.

“Abbiamo apprezzato molto l’accoglienza vista nei confronti della retrocompatibilità di Xbox One. Per noi è molto importante accertarci che i contenuti di tutte e quattro le generazioni – i titoli della Xbox orginale, quelli della 360 e quelli della One – possano girare tutti sulla prossima piattaforma. Vogliamo dimostrare il rispetto che abbiamo nei confronti dei giochi che voi avete acquistato. Vogliamo fare in modo che le generazioni interagiscano tra loro, in modo tale che chi passa subito alla nuova generazione possa ancora interfacciarsi con i giocatori di quella precedente, mantenendo l’aspetto cross-gen dei nostri titoli.”

Una notizia che, confidiamo, non può che far piacere a tutti gli utenti della piattaforma di casa Microsoft.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Xbox Scarlett dovrebbe arrivare nel corso del periodo natalizio del 2020 e che Halo Infinite sarà uno dei titoli disponibili al lancio.

No more articles