Microsoft svela Halo Infinite: sarà disponibile al lancio di Project Scarlett

La scoppiettante conferenza Microsoft pre-E3 ha aggiunto tanta carne al fuoco in arrivo nei prossimi mesi, ed uno degli annunci più importanti riguarda una delle loro esclusive più attese: Halo Infinite sarà infatti uno dei giochi di lancio di Project Scarlett, la nuova console presentata proprio durante lo showcase.

La nuova avventura di Master Chief è stata introdotta con un trailer cinematico, in cui uno dei soldati dell’UNSC, apparentemente disperso,  riesce a riattivare il Master Chief, che però non sembra molto interessato ad ascoltare i suoi comandi, e si prepara all’azione.

Halo Infinite è sviluppato da 343 Industries, utilizzando lo Slipspace Engine, che abbiamo potuto ammirare in azione nel video in questione. Il gioco dovrebbe essere più incentrato sull’eroismo e sul mistero, e porre l’accento sull’esplorazione.

Per quanto riguarda l’ambientazione, come mostrato nel video, l’azione inizia dopo che Master Chief è rimasto inattivo per un po’, e dopo che la guerra sembra sia stata persa.

Il gioco sarà inoltre disponibile anche su Xbox One e su PC.

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.