Tutte le date e gli orari delle conferenze previste durante l’E3 2019

Ci siamo: l’E3 2019 è ormai alle porte, visto che manca praticamente solo una settimana all’inizio di quella che è la manifestazione più importante del mondo in ambito videoludico.

L’assenza di Sony, che con l’annuncio clamoroso ha scosso un po’ l’industria videoludica negli scorsi mesi, non vuol dire assolutamente che si tratterà di una fiera fiacca, anzi, gli sviluppatori e i publisher faranno a gara per accaparrarsi le luci della ribalta ora che chi di solito è il protagonista della manifestazione si è fatto da parte.

Ed ecco dunque che Microsoft potrebbe finalmente svelare i primi dettagli su Xbox Scarlett, attesissima nuova incarnazione della console del colosso di Redmond, che ha tante novità da annunciare sia per quanto riguarda Xbox Game Pass su PC, sia in ambito puramente videoludico. Si parla infatti di 14 giochi Xbox Game Studios presentati, nella conferenza che dovrebbe durare circa due ore.

Ma tante novità sono previste anche da Ubisoft, ad esempio, per la quale si parla di un annuncio del tanto vociferato Assassin’s Creed Ragnarok, o di un nuovo capitolo di Watch Dogs.

C’è Square Enix che non può assolutamente sbagliare la propria conferenza, dato che si parlerà di Final Fantasy VII Remake e di Marvel’s Avengers, due potenziali bombe che possono decidere letteralmente il futuro dell’azienda.

E3 2019 date e orari conferenze

Bethesda svelerà finalmente Doom Eternal, al quale quest’anno è dedicato l’enorme murale esposto all’esterno del Figueroa Hotel, e Wolfenstein Youngblood, spin-off della saga in uscita quest’estate.

Electronic Arts con il suo EA Play ci mostrerà l’attesissimo Star Wars: Jedi Fallen Order, ma anche il primo gameplay di FIFA 20, che in termini di vendite non è secondo a nessuno.

E poi c’è Nintendo, che ha tante cartucce ancora da sparare, come il nuovo Animal Crossing, Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada e Scudo, Bayonetta 3 e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, anche quest’anno l’E3 2019 sarà tutto da seguire, nonostante le nottatacce che la differenza di fuso orario tra Stati Uniti e Italia, inevitabilmente saremo costretti a fare.

Ecco dunque il programma completo delle conferenze, con date e orari italiani:

  • 8 Giugno, ore 18:00 – EA Play
  • 9 Giugno, ore 22:00 – Microsoft
  • 10 Giugno, ore 02:30 – Bethesda
  • 10 Giugno, ore 19:00 – PC Gaming Show
  • 10 Giugno, ore 22:00 – Ubisoft
  • 11 Giugno, ore 00:00 – AMD
  • 11 Giugno, ore 03:00 – Square Enix
  • 11 Giugno ore 18:00 – Nintendo

Avete segnato tutti gli appuntamenti sulla vostra agenda?

 

No more articles