Un leak svela tante potenziali informazioni su Final Fantasy VII Remake

Dopo il nuovo video presentato durante il PlayStation State of Play, Final Fantasy VII Remake è tornato nuovamente sotto i riflettori.

Mentre ufficialmente nuovi dettagli saranno rivelati durante l’E3 2019, come di consueto è arrivata su Reddit la solita valanga di leak e anticipazioni, che potrebbero aver svelato qualcosa in più sulla struttura del gioco.

L’account che ha postato i dettagli è stato cancellato dopo circa un paio d’ore, ma il post è ovviamente stato salvato per letture future. Naturalmente prendete il tutto con il proverbiale grano salis, trattandosi di anticipazioni tutt’altro che ufficiali.

Innanzitutto iniziamo con le due anticipazioni più gustose: il gioco sarà diviso in due parti (non “a episodi” dunque come sembrava in un primo momento) e dovrebbe essere prevista una demo a breve. Una versione dimostrativa sarà sicuramente mostrata all’E3, e poi dovrebbe arrivare poco dopo anche sullo store.

Un’altra parte importante è che le evocazioni saranno trattate come delle cutscenes, e non combatterebbero dunque sul campo. Dovrebbe anche essercene una nuova, sotto forma di lupo, e che aggiunge oscurità oltre che danno.

La mappa di gioco sarà molto grande e si tratterà di un open world con diversi mezzi di trasporto a disposizione. Torneranno ovviamente i Chocobo e ci saranno oggetti disponibili occasionalmente in giro da raccogliere.

Le città saranno estremamente caratterizzate ed ognuna sembrerà a suo modo unica. C’è stato un redesign per la maggior parte dei mostri, ma resteranno tutti riconoscibili.

Ognuna delle due parti sarà trattata come un gioco completo a sé stante, per cui il prezzo dovrebbe essere intorno ai 60 euro ciascuno, e Square Enix avrebbe già avvertito i rivenditori di prepararsi ai pre-order.

Tantissime altre novità sono descritte nel post originale, ma alcune potrebbero contenere dei potenziali spoiler, per cui vi rimandiamo direttamente al link alla fonte.

Che ne pensate? Siete contenti di come si sta evolvendo il gioco?

(Fonte: Gear Nuke)

No more articles