Final Fantasy VII Remake sarà diviso in episodi e potrebbe sbarcare addirittura su PS5

Il nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake mostrato durante il PlayStation State of Play ha riacceso un po’ le speranze dei fan nei confronti del titolo, che sarà diviso in diversi episodi.

Il videogame ha avuto uno sviluppo decisamente travagliato visto che stando ad alcune fonti sarebbe addirittura stato sospeso e ripartito da zero, ed in un primo momento era già stato annunciato che avrebbe avuto una cadenza episodica.

Con il passare del tempo però, e l’assenza di notizie, tale ipotesi era un po’ stata messa in discussione, soprattutto per via dell’avvicinarsi a grandi falcate della next-gen.

Non è chiaro quando uscirà il primo episodio del gioco, nè quanti ne saranno in totale, per cui è adesso estremamente plausibile che prima di vedere la fine del gioco, PS5 sarà già sul mercato.

Recentemente però è stata la stessa Square Enix a confermarlo: Final Fantasy VII Remake sarà spezzettato in più parti.

A questo punto ci si chiede: e se uscisse anche su PS5? Potrebbe infatti esserci la possibilità che diventi un titolo multi-gen e che sfrutti la potenza extra offerta dalla nuova console Sony per dare al gioco ulteriore valore.

Per il momento però siamo ancora nel campo delle ipotesi. A voi farebbe piacere?

(Fonte: Push Square)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.