E3 2019: conferenza Square Enix di fuoco, ufficiale la presentazione di Marvel’s Avengers.

La giornata di ieri non è stata segnata solo dal trailer e la data d’uscita di Death Stranding, ma anche dall’ufficialità di un’altra cosa piuttosto attesa dai fan: Marvel’s Avengers, il titolo misterioso conosciuto come Avengers Project, sarà finalmente svelato all’E3 da Square Enix.

L’annuncio è stato dato dall’account Twitter ufficiale degli Avengers, che hanno svelato che il gioco sarà mostrato con un evento il 10 Giugno, durante dunque la conferenza Square Enix.

Avengers E3

The Avengers Project, ora Marvel’s Avengers, è stato annunciato circa due anni fa, ma da allora se n’è parlato poco, se non a livello di sparuti rumor, tanto che il gioco era un po’ sparito dai radar per la preoccupazione dei fan.

Il successo dello Spider-Man di Insomniac poi, obbliga praticamente chiunque operi sotto licenza Marvel all’attenzione più totale sul progetto, visti i risultati ragguardevoli ottenuti dal videogame sull’Arrampicamuri.

Probabile dunque che dietro quel silenzio di quasi due anni si celi del duro lavoro, che sarà svelato dunque durante la conferenza pre-evento di quella che, al netto dell’assenza di quest’anno di Sony, è comunque la manifestazione videoludica più importante del mondo.

Vietato sbagliare, dunque, per Square Enix, e visto che il gioco è stato creato in diretta collaborazione con Marvel, l’hype della community è ovviamente alle stelle.

La conferenza E3 di Square Enix si profila come una delle più attese della manifestazione di quest’anno, visto che dovrebbero essere svelate anche nuove informazioni e ulteriori dettagli su Final Fantasy VII Remake, che dopo il trailer mostrato durante l’ultimo episodio di PlayStation State of Play, è finalmente tornato sotto la luce dei riflettori e sembra un po’ più vicino alla release, dopo anni di attesa.

Manca poco ormai: cosa vi aspettate dalla conferenza di Square? Quali aspettative avete nei confronti di Marvel’s Avengers?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.