Un enigmatico tweet potrebbe suggerire l’arrivo di una remaster della trilogia di Mass Effect

Che Mass Effect sia una delle serie più amate della scorsa generazione videoludica, non è di certo un mistero, tanto che molti fan, da anni, chiedono a gran voce una remaster della storica trilogia.

Ebbene dopo anni, tale richiesta, potrebbe finalmente essere stata accolta dai vertici di casa Bioware.

A suggerirlo troviamo l’enigmatico tweet apparso ieri sul profilo ufficiale dello studio di sviluppo, che potete vedere di seguito.

Oltre ad un breve video che mostra l’incipit del primo capitolo della saga – sbarcato nel 2007 su Xbox, nel 2008 su PC e nel 2012 anche su PS3 – accompagnato dalle note dell’indimenticabile main theme del gioco, troviamo anche il misterioso hashtag #MassRelays.

Come ricorderanno i fan del franchise i cosiddetti Mass Relay – conosciuti nella versione italiana come Portali Galattici – sono uno degli elementi chiave del comparto narrativo dell’intera trilogia e, negli anni, sono diventati quasi un simbolo della serie.

mass effect remaster

Sebbene non vi sia ancora nessuna conferma o smentita ufficiale, sono in molti a pensare che il messaggio twittato da Bioware sia ben più di un semplice tweet pubblicato per fare qualche like e l’idea più diffusa è che l’annuncio di una remaster del primo capitolo – o magari dell’intera trilogia del Comandante Shepard – sia ormai dietro l’angolo.

Se la teoria si rivelasse fondata, la scelta presa da Bioware ed Electronic Arts andrebbe – quasi sicuramente – a far felice buona parte della fanbase, ancora “in conflitto” per la tiepida accoglienza ricevuta dal più recente titolo del franchise, Mass Effect: Andromeda, il cui lancio, come ricorderete, venne penalizzato da diverse problematiche al punto tale da deludere una buona fetta di pubblico – nonostante le varie patch abbiamo definitivamente corretto quasi tutti i problemi del gioco, rendendolo nettamente superiore a quanto visto al lancio.

A questo punto non possiamo far altro che attendere gli sviluppi della vicenda, per scoprire se le due compagnie hanno realmente in cantiere la remaster della trilogia o meno.

Nel frattempo vi invitiamo a farci sapere la vostra in merito: che ne pensate della possibilità di tornare a giocare nei panni del Comandate Shepard nell’attuale – o nella prossima – generazione videoludica? Fateci sapere!

No more articles