Smentito il rumor: le sorelle Wachowski non avranno a che fare col reboot di Matrix

Nelle scorse ore si era diffuso un’interessantissimo rumor sul reboot di Matrix e il coinvolgimento delle sorelle Wachowski.

Warner Bros. ha infatti annunciato un po’ di tempo fa, che il celebre film cult di fantascienza avrebbe ricevuto un reboot e che quest’ultimo fosse ancora nelle prime fasi di sviluppo.

In un primo momento sembrava che le sorelle Wachowski, autrici della trilogia originale, non sarebbero state coinvolte, ma poi un’intervista allo stunt coordinator del film, Chad Stahelski, aveva riacceso le speranze dei fan.

Stahelski si era dichiarato molto contento del fatto che le due registe avessero accettato di espandere un franchise come Matrix e che se fosse stato anche solo vicino al livello qualitativo della prima trilogia, sarebbe tornato anche lui a lavorarci in men che non si dica.

C’è stato però un problema di fondo, visto che uno dei rappresentanti di Stahelski ha contattato la fonte della notizia per precisare che le sue parole si riferivano a uno scenario ipotetico in cui le sorelle Wachowski avessero accettato di dirigere il film.

Una smentita dunque, nata da un malinteso all’interno di un’intervista, che però per un attimo aveva fatto sperare tutti i fan della saga.

E voi che ne pensate? Vedete di buon occhio un reboot di Matrix, anche senza le due registe?

(Fonte Slashfilm)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.