Nintendo ha da poco condiviso un nuovo trailer per Metroid Dread, la nuova esclusiva per Switch in arrivo a Ottobre. Prime reazioni entusiastiche dei fan

Da Nintendo arriva un nuovo trailer per Metroid Dread, la nuova esclusiva per Switch in arrivo a Ottobre, che ha lasciato i fan entusiasti, che a giudicare dai preorder sono in trepidante attesa di poter finalmente mettere le mani sul gioco. Il video mostra Samus alle prese con un nuovo misterioso nemico, un guerriero alieno della razza Chozo, menzionata più volte nella saga.

Si tratta di una razza apparentemente scomparsa di guerrieri intelligenti e dotati di tecnologia avanzata il cui obiettivo era riportare la pace nella galassia. Non si conoscono però i motivi della loro sparizione, per cui è interessante vedere il personaggio come protagonista del trailer. Sarà Samus a fare luce sul mistero.

metroid dread nuovo trailer

Il trailer mostra il gameplay del gioco e la boss fight contro il misterioso nemico di cui sopra. Inoltre svela la possibilità che il protagonista avrà di migliorare il proprio arsenale con equipaggiamento che può dare al giocatore un super scatto, o lanciare missili autoguidati verso bersagli multipli, o ancora il rampino, che permette di raggiungere diversi elementi della mappa, aggiungendo ancora più pepe al gameplay ad esempio.

Metroid Dread: ecco il nuovo trailer mostrato da Nintendo

Insomma sembra esserci molta carne al fuoco per quanto riguarda il gioco, in attesa di poter finalmente vedere quel Metroid Prime 4 che Nintendo ancora non si azzarda a mostrare. Metroid Dread sarà disponibile a partire dall’8 Ottobre per Nintendo Switch, in contemporanea al lancio del modello OLED. Che ne pensate del trailer, e cosa vi aspettate dal gioco alla luce di quanto visto?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.