Annunciato Metroid Dread

Grandi novità per i possessori di Nintendo Switch dall’E3 2021, con l’annuncio tanto atteso del nuovo gioco di Metroid: Dread. Non il tanto vociferato Metroid 4, ma sicuramente un titolo che i giocatori aspettavano da molto tempo, diciannove anni durante i quali non è stato per loro possibile vestire di nuovo i panni di Samus Aran. L’annuncio è giunto attraverso un trailer, caricato anche sul canale YouTube della Grande N. Potete vederlo qui di seguito.

La casa di Kyoto non si è limitata a un trailer: ha anche annunciato che Samus tornerà sulle nostre Nintendo Switch a partire dall’8 Ottobre del 2021. Meno di sei mesi dunque per poter finalmente completare un’attesa durata tanto a lungo.

metroid dread

Voci di un nuovo Metroid circolavano per la rete da anni. Non si trattava certo di chiacchiere confortanti per i giocatori, che assistevano impotenti a continui ritardi, ripensamenti e riavvi del progetto. Un progetto che, finalmente, sembra aver trovato la propria dimensione e concretezza.

Non ci resta che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate dell’arrivo di Metroid Dread? Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi a questa discussione sul nuovo gioco di Nintendo!

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.