Pur non essendo un gioco prettamente horror, Metroid Dread si presta benissimo ad essere giocato ad Halloween, e Nintendo ne ha reso disponibile una demo gratuita

Per festeggiare Halloween, Nintendo ha diffuso una demo gratuita di Metroid Dread per tutti gli utenti Nintendo Switch. Si tratta del primo gioco in 2D della serie dopo circa vent’anni, ed è stato annunciato durante l’E3 2021, e per fortuna la Grande N è anche riuscita a rispettare la deadline di Ottobre, e dunque il gioco è già disponibile ed è anche stato un successo di pubblico e critica.

metroid dread demo

In Metroid Dread vestiremo i panni di Samus Aran, e indagheremo dopo aver intercettato una strana trasmissione dal Pianeta ZDR, dove troveremo una terribile minaccia. Non si tratta proprio di un gioco horror, nonostante i robot nemici che incontreremo possono causare la loro bella dose di ansia e grattacapi, ma è uno dei titoli ideali da giocare durante l’atmosfera di Halloween, come dimostra anche la splendida grafica a tema condivisa da Nintendo nel tweet dell’annuncio.

Metroid Dread Demo: l’annuncio via Twitter di Nintendo

Nonostante le demo siano quasi “passate di moda”, e sostituite da open beta et similia, non è la prima volta che Nintendo decide di utilizzare tale sistema per far provare i suoi titoli di punta.

La demo dunque è già disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop, per cui se siete tra quelli che ancora non hanno deciso se acquistare o meno l’avventura di Samus Aran, potrete tranquillamente provarla e farvi un’idea. Si tratta di una delle esclusive Nintendo più acclamate dell’ultimo periodo, e vale una pena darle una chance, a maggior ragione se gratuitamente.

E voi avete scaricato la demo gratuita di Metroid Dread? Siete già nel bel mezzo dell’esplorazione del Pianeta ZDR?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.