Neanche Nintendo sembra avere idea di quando uscirà Metroid Prime 4 che, stando ai report finanziari, potrebbe non arriverà neanche nel 2022

Metroid Prime 4 è uno dei titoli Nintendo più attesi degli ultimi tempi, ma il suo sviluppo è stato a dir poco travagliato: annunciato nel 2017, il gioco, che originariamente era stato assegnato a Bandai Namco, è stato rinviato due anni dopo, quando la Grande N ha annunciato di aver ricominciato lo sviluppo da zero, affidandolo a Retro Studios. Da allora non abbiamo avuto più notizie a riguardo.

Negli ultimi tempi però si è riacceso l’interesse intorno alla saga, soprattutto grazie all’uscita di Metroid Dread, un capitolo che è stato molto apprezzato dai fan, per via delle sue atmosfere cupe e tese, il bellissimo e profondo storytelling ambientale e le sequenze cinematiche piuttosto indovinate. Metroid Dread è stato talmente apprezzato che molti sperano che alcune delle sue caratteristiche vengano implementate anche in Metroid Prime 4, e sono sempre di più i fan che non vedono l’ora di mettere le mani su un vero e proprio nuovo capitolo della saga. Il problema è che in questo momento neanche Nintendo sembra avere le idee chiare sul gioco.

metroid prime 4

Nell’ultimo report finanziario dell’azienda, vengono presi in esame i giochi in uscita entro la seconda metà dell’anno fiscale che termina nel 2022: tra di loro ci sono Bayonetta 3, Kirby and the Forgotten Land, Splatoon 3 e il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ancora senza titolo. Tutti sono dati in uscita entro il 2022, mentre Metroid Prime 4 è ancora ancorato a un TBA.

Probabilmente dunque il gioco non uscirà nel 2022, e forse non sarà neanche mostrato nel corso dell’anno da Nintendo. Per il momento dunque tocca armarci ancora una volta di pazienza. In fondo l’anno prossimo sarà pieno di titoli da giocare. E quando Nintendo si sentirà abbastanza sicura da darci qualche informazione in più, noi saremo pronti a raccontarvela.

E voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da Metroid Prime 4?

(Fonte: Game Rant, Nintendo)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.