Mickey Rourke loda il lavoro svolto dai protagonisti di Law & Order Special Victims Unit, giudicandolo superiore a quello presente nei progetti targati Marvel Studios

Stanno facendo molto discutere le parole scritte da Mickey Rourke sul proprio profilo Instagram, attraverso il quale ha voluto lodare il lavoro svolto dai protagonisti di Law & Order: Special Victim Unit, giudicandolo qualitativamente superiore a quello fatto dai Marvel Studios.

“Ho saputo che questo show va avanti da 20 anni, tuttavia non ne ho mai sentito parlare prima del lockdown, durante il quale ho dovuto spostare tutta la mia attrezzatura ginnica in soggiorno. Sei mesi fa mentre mi stavo allenando in casa, in isolamento, ho cliccato sullo show per puro caso e curiosità, e devo ammettere che non mi è mai capitato di vedere un tale livello di recitazione in televisione! Tutti gli episodi che ho visto, e probabilmente ne ho visti 1000 ormai, sono prodotti in maniera stupefacente; la regia è eccellente e soprattutto sono rimasto realmente impressionato dall’incredibile talento degli attori.

Mariska Hargitay è un’attrice incredibilmente focalizzata ed è straordinaria in ogni episodio. La dedizione e la meticolosità con la quale svolge il proprio lavoro sono su un altro livello. Nel cinema di oggi, sono poche le attrici che riuscirebbero a essere al suo livello. La rispetto molto per questa sua straordinaria abilità. Dall’altra parte abbiamo Christopher Meloni con le sue doti fisiche e la poca pazienza, ulteriore riprova del suo passato da giocatore di football. Tutti coloro che hanno giocato a football sono cresciuti anche grazie ad allenatori che hanno contribuito a formarli caratterialmente, persone entrate a far parte del loro DNA e che si porteranno dietro per tutta la vita, tramite una forza che non si può comprare.

mickey rourke marvel studios

Ho notato anche la classe e il talento di Stephanie March e di BD Wong; e sono rimasto molto sorpreso e tremendamente impressionato dal carisma, dal carattere e dalla serenità che Ice-T infonde nel proprio personaggio. Mi sono goduto l’eccellente lavoro svolto da questo gruppo di attori… e penso che se non fosse stato per il lockdown è molto probabile che non avrei mai visto la serie.

Da quando ho spostato la mia attrezzatura in soggiorno davanti alla TV, ho avuto modo di scoprire questo show straordinario. Rispetto molto il lavoro svolto da tutti loro, un lavoro fatto di reale recitazione, non come quella m***a della Marvel.”

Il passato dell’attore con i Marvel Studios

Come ben ricorderanno i fan di casa Marvel e del Marvel Cinematic Universe, Mickey Rourke ha avuto modo di collaborare con i Marvel Studios in occasione di Iron Man 2. Nella pellicola del 2010 diretta da Jon Favreau, l’ex-pugile e star di Hollywood vestì i panni di Ivan Vanko, Whiplash, main villain del film al fianco di Justin Hammer (Sam Rockwell).

Negli anni successivi, Rourke si è lasciato andare molto spesso a qualche commento poco felice lanciato agli indirizzi dei Marvel Studios e, dietro a simili atteggiamenti, troviamo proprio Iron Man 2: quando la pellicola uscì nelle sale, buona parte del suo lavoro risultò tagliato in fase di montaggio. Le scene eliminate avrebbero forse potuto far risaltare in maniera più significativa il suo personaggio, che invece è finito nelle ultime posizioni dei villain presenti nell’MCU.

Difficile dire chi abbia sbagliato, ma, come sempre, lasciamo a voi ogni commento sulla questione.

Fonte: SR

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.