Wolverine vs Sabretooth nel nuovo gameplay trailer di Marvel’s Midnight Suns di Firaxis

Come anticipato ieri da 2K e Firaxis, in serata è stato divulgato il nuovo gameplay di Marvel’s Midnight Suns, avente come protagonisti Wolverine e Sabretooth.

Prima di procedere nella trasmissione del gameplay, il team di sviluppo ha ricordato che il gioco sarà completamente singleplayer e, nonostante la gran mole di contenuti aggiuntivi sbloccabili in-game, non saranno presenti microtransazioni di alcun tipo.

Il gameplay mostrato stasera – catturato in una versione alpha del gioco – offre ai giocatori una nuova possibilità per vedere il gioco in azione e il commento del team di sviluppo permette di approfondire ancora di più le meccaniche. Particolarmente interessante la meccanica legata alle carte di gioco connesse alle abilità – che, ricordiamo, saranno all’incirca una quarantina.

Si tratta, inoltre, della prima occasione data ai giocatori per vedere Wolverine in azione, che sarà uno dei vari supereroi che si incontreranno nel corso dell’avventura e che decideranno di unirsi alla lotta del Cacciatore contro le forze di Lilith… che fa la sua comparsa alla fine del trailer.

In chiusura, il team di Firaxis mostra ai giocatori, per la prima volta, l’interno dell’hub di gioco: la residenza accoglierà i vari supereroi sbloccati e sarà possibile interagire con loro, stringere amicizie e approfondire le varie storie personali.

Avengers, Runaways e X-Men vs Lilith

“Dopo aver dormito per secoli, Lilith, la madre dei demoni, viene riportata in vita dall’HYDRA attraverso un mix di magia oscura e scienza. Lilith non si fermerà davanti a nulla pur di portare a compimento la profezia del ‘Midnight Sun’ e riportare in vita il suo Maestro, Chthon. Al suo fianco, l’Armata di Lilith, un’orda di demoni che porta avanti la sua volontà, spinta da una devozione ai limiti del fanatismo.

Costretti dal ritorno di Lilith, gli Avengers sono costretti a compire un tentativo disperato, riportando a loro volta in vita una forza dell’oscurità: ‘The Hunter’. Un/a eroe/ina leggendario/a; il figlio/la figlia dimenticato/a di Lilith e l’unico che ha già avuto modo di sconfiggerla.”

midnight suns gameplay wolverine

Questa la premessa narrativa di Marvel’s Midnight Suns, titolo che metterà i giocatori nei panni di un personaggio completamente personalizzabile. Noto con il nome di “Il Cacciatore”, unico/a figlio/a di Lilith e l’unica persona capace di ucciderla, sarà suo il compito di guidare le forze degli Avengers, dei Runaways e degli X-Men contro le forze demoniache.

Il roster totale includerà ben 13 eroi giocabili, ciascuno dei quali, come confermato dal responsabile del progetto, Jake Solomon (designer di XCOM: Enemy Unknown), potrà contare su abilità proprie. In tutto, in Marvel’s Midnight Suns saranno incluse ben 40 abilità suddivise tra i vari personaggi. Oltre a personalizzarne e migliorarne le abilità, i giocatori potranno anche customizzare l’aspetto degli eroi, sbloccando numerosi elementi estetici.

Marvel’s Midnight Suns arriverà a Marzo 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC Windows via Steam ed Epic Game Store.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.