Film, cartoni animati, serie TV e documentari: quali sono i migliori contenuti inediti da vedere su Disney+?

Disney+, il servizio di streaming dedicato a film e prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e non solo, è finalmente qui.

Il 24 marzo la piattaforma aprirà ufficialmente i battenti, offrendo una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con tanti lungometraggi originali, interessanti documentari, intriganti serie live-action e animate e persino cortometraggi, oltre all’incredibile e vasto archivio cinematografico e televisivo di Disney.
Vediamo insieme quali sono al momento i prodotti inediti più interessanti presenti su Disney+.

migliori contenuti disney+

The Mandalorian

Ovviamente non potevamo cominciare senza citare The Mandalorian. Lo show creato da Jon Favreau e prodotto da Lucasfilm, è la prima serie TV live action ambientata nell’universo di Guerre stellari, le cui vicende avvengono circa cinque anni dopo quelle del film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Il protagonista è Din Djarin (Pedro Pascal), un cacciatore di taglie Mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica.

La serie è composta da 8 episodi da mezz’ora ciascuno, in uscita con cadenza settimanale (il pilot è andato in onda anche su Italia 1), e ognuno di essi ha avuto la direzione di un regista diverso, tra cui Dave Filoni, Taika Waititi e Bryce Dallas Howard.
Sicuramente uno dei prodotti di punta della piattaforma Disney+ e uno dei migliori inediti contenuti da vedere, quantomeno in questa prima fase.

migliori contenuti disney+

Lilli e il Vagabondo

Su Disney+, come detto, potete trovare tutti i più grandi classici d’animazione dello studio di Walt Disney. A fianco di questi però c’è anche una grande sorpresa, ovvero una rivisitazione in live action di Lilli e il Vagabondo, con cani in carne ed ossa a fare da protagonisti. Se avete amato il classico Disney, senza dubbio morirete dalla voglia di vedere questo nuovo film, adatto per una serata in famiglia.

High School Musical: The Musical: La Serie

Il 24 marzo arriva sulla piattaforma anche High School Musical: TheMusical: La Serie, la nuova produzione originale Disney+ creata da Tim Federle, in cui una nuova generazione di studenti e l’insegnante di teatro provano a bissare il successo del film Disney a quasi 15 anni di distanza dal primo del franchise.
La prima stagione di High School Musical: The Musical: La Serie è composta da 10 episodi e vede nel cast Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett e molti altri.

migliori contenuti disney+

I Perché di Forky

Tra i più particolari contenuti inediti da vedere su Disney+ sicuramente c’è I perché di Forky, appuntamento imprescindibile per gli amanti del franchise. Uno dei punti di forza di Toy Story 4 è stato senza dubbio il “cucchiaio-forchetta”, buffo e divertente personaggio che ha contribuito a dar nuova linfa al brand, e che ora la piattaforma Disney+ ci ripropone in una serie composta da 10 cortometraggi in cui Forky pone delle domande.

La lista dei 10 episodi è la seguente: Cos’è il denaro?; Cos’è un amico?; Cos’è l’arte?; Cos’è il tempo?; Cos’è l’amore?; Cos’è un computer?; Cos’è un leader?; Cos’è un cucciolo?; Cos’è il formaggio?; Cos’è la lettura?

Oltre a questa serie ci sarà anche Vita da lampada, un cortometraggio che ci racconta cosa sia accaduto a Bo Peep da Toy Story 2 a quando l’abbiamo ritrovata in Toy Story 4.

 

Togo: una grande amicizia

Siamo nel 1925. La popolazione di Nome, in Alaska, è stata salvata da un’epidemia di difterite grazie a una staffetta di squadre di cani da slitta. Una storia vera, già narrata nel film d’animazione Balto, ma stavolta il film diretto da Ericson Core ci parla di Togo, cane considerato troppo vecchio e debole e non particolarmente in grado di affrontare un viaggio di per sé impegnativo, oltretutto minacciato da condizioni climatiche avverse, tra venti gelidi, visibilità limitata e temperature intorno ai -50 gradi. Ad accompagnarlo in quest’impresa, c’è Leonhard Seppala, interpretato da Willem Dafoe, esperto addestratore di cani da slitta e musher, che sceglie proprio Togo come guida.

Timmy Frana

Altro interessante film inedito Disney+ è sicuramente Timmy Frana, diretto da Tom McCarthy, regista de Il caso Spotlight.
Il film è tratto dai romanzi di Stephan Pastis (Timmy Frana: il detecrive che risolve ogni grana) e al centro delle vicende c’è Timmy, un ragazzino che insieme al suo particolare partner Total, un orso polare immaginario, gestisce un’agenzia investigativa a Portland.

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum

In arrivo su Disney+ anche la docuserie in 12 episodi Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, con Jeff Goldblum che ci accompagna in un viaggio divertente in cui di volta in volta approfondisce un argomento apparentemente banale, svelando in realtà un mondo di incredibili e particolari collegamenti scientifici e storici.

Marvel: Hero Project

Chi sono i veri supereroi, nella vita reale?
Provano a rispondere al quesito i creatori di Marvel Hero project, docuserie con protagonisti giovani eroi che provano a rendere il nostro mondo un posto migliore.
Venti episodi in cui vengono raccontate le vere storie di ragazzi normali, costretti dalla vita ad affrontare determinati ostacoli che, invece di frenarli, hanno messo in luce i loro reali poteri.
Sicuramente un contenuto inedito di Disney+ che merita un’opportunità.

The Imagineering Story

Chiudiamo questa lista dei migliori contenuti inediti da vedere su Disney+ con The Imagineering Story, una docuserie diretta da Leslie Iwerks e dalla durata complessiva di 6 ore, incentrata su Walt Disney Imagineering che esplora la storia e la creazione dei parchi a tema e delle attrazioni Disney di tutto il mondo.

No more articles