Film sul tempo e viaggi temporali: quali sono i migliori presenti su Prime video?

Prime Video, come molte altre piattaforme di streaming ha un catalogo che si arricchisce sempre di più di contenuti, da film a serie TV, e cercare un prodotto specifico o relativo a un genere non è sempre semplice. Proviamo dunque a venirvi incontro, suggerendovi alcuni film sui viaggi nel tempo che è possibile vedere su Prime Video.

Potrebbero interessarti anche:

Palm Springs

film viaggi tempo prime video

Molto spesso, nei tempi avversi in cui viviamo attualmente, ci sentiamo imbottigliati in un loop temporale senza fine, in una routine sempre uguale e dalla quale non riusciamo a uscire. Nulla però in confronto a quel che accade ai protagonisti di Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani, film che ha avuto uno straordinario successo negli Stati Uniti e che è arrivato anche in Italia su Prime Video, dal 9 novembre (che è anche il giorno in cui inizia il loop), permettendo a tutto il pubblico di godere di questa intrigante e divertente commedia prodotta dal trio comico/musicale The Lonely Island e diretta da Max Barbakow, che sa donare al concetto di loop temporale nuove sfumature, trattando con un’ironia un tema che avevamo sempre visto in altre vesti. Senza dubbio uno dei migliori film sui viaggi nel tempo da vedere su Prime Video.


Predestination

Un altro film molto apprezzato su Prime Video è Predestination, lungometraggio del 2014 diretto da Michael e Peter Spierig, con Ethan Hawke protagonista.
Un agente temporale deve riuscire a trovare l’unico criminale che finora è sempre sfuggito al braccio della legge, ma l’inseguimento si trasforma presto in un’esplorazione di temi umani ed universali come l’amore, l’identità ed il ruolo cruciale del destino. Se è vero che la struttura del film, nel suo complesso, non stupisce e ricorda alcune pellicole di genere, l’utenza in generale sembra gradire molto Predestination, per cui vi suggeriamo di dargli una chance, quantomeno per farvi un’idea personale a riguardo.

Donnie Darko

Tra i film sul tempo o su viaggi temporali presenti su Netflix dobbiamo citare per forza anche Donnie Darko, da un po’ presente sulla piattaforma. Cult generazionale che ha lanciato a tutti gli effetti Jake Gyllenhal, e che probabilmente buona parte di voi avrà già visto. A tutti gli altri ne suggeriamo la visione e soprattutto di dare un’occhiata al nostro articolo sul film (Donnie Darko).

Deja Vu

Non certo un masterpiece, ma quando si tratta di film con Denzel Washington protagonista non possiamo non consigliarli o quantomeno metterli in una lista come questa. Déjà vu – Corsa contro il tempo, film del compianto Tony Scott ci regala l’ennesima solida performance dell’attore nei panni di un agente dell’ATF che viaggia indietro nel tempo per evitare un attentato terroristico e per salvare una ragazza di cui si è innamorato durante le indagini. Paula Patton, Val Kilmer e Jim Caviezel nel cast.

Looper

film viaggi tempo prime video

Un lungometraggio di certo interessante e meritevole di finire in questa lista dei migliori film sui viaggi nel tempo disponibili su Prime Video è Looper (2012), di Rian Johnson, con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt nel cast artistico. Il principale elemento di curiosità è il fatto che i due interpretino lo stesso personaggio, ma con circa 30 anni di differenza. Nel 2074, infatti con l’invenzione di una macchina del tempo, un gruppo di assassini viene ingaggiato per uccidere delle vittime nel passato, ma uno di loro sarà costretto ad affrontare se stesso…

[Siccome in molti casi non si tratta di produzioni originali Amazon Prime Video, proveremo ad aggiornare l’articolo di volta in volta, poiché probabilmente alcuni film potrebbero essere tolti dalla piattaforma].

Nato e cresciuto a Roma, sono il Deputy Editor e Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), Francesco Totti, i navigli di Milano (vabbè, so' un romano atipico), la pizza e la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna la mia attuale sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui