Le migliori uscite Netflix di dicembre 2020, tra film e serie TV

Quali sono le migliori uscite Netflix di dicembre 2020?
Come ogni mese, anche stavolta Netflix mette sul piatto diverse uscite intriganti, tra film e serie televisive.
Vediamo insieme di che si tratta.

Le migliori uscite Netflix di dicembre 2020 – FILM

Vediamo i film in uscita a dicembre 2020.

Mank – 4 dicembre 2020

Il 4 dicembre 2020 arriva su Netflix Mank, nuovo film di Fincher con il premio Oscar Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins e non solo. L’opera racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewic e della lavorazione di Quarto potere diretto da Orson Welles, ripercorrendo la genesi e le difficoltà produttive, fino alla successiva lotta per i diritti tra Mankiewicz e Welles dopo che il film vinse l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

Bombay Rose – 4 dicembre 2020

Il 4 dicembre arriva su Netflix anche Bombay Rose, il primo film d’animazione indiano della piattaforma di streaming. Il film è interamente ideato in 2D e dipinto a mano, e sembra promettere davvero bene.

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose – 9 dicembre 2020

Giorgio Rosa è un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano. L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, un film di Sydney Sibilia, arriva il 9 dicembre su Netflix.

Canvas (Una tela di ricordi) – 11 dicembre 2020

Diretto da Frank E. Abney III e prodotto da Paige Johnstone, Canvas – Una tela di ricordi racconta la storia di un nonno che, dopo aver subito una perdita devastante, viene mandato in una spirale discendente e perde l’ispirazione per creare. Anni dopo, decide di rivisitare il cavalletto e di prendere il pennello, ma non può farlo da solo. In uscita l’11 dicembre 2020 su Netflix.

The Prom – 11 dicembre 2020

Diretto da Ryan Murphy, The Prom è l’emozionante adattamento cinematografico del premiato musical di Broadway candidato al Tony, con la sceneggiatura di Bob Martin e Chad Beguelin.

Ma Rainey’s Black Bottom  18 dicembre 2020

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”. Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson, con Viola Davis, Chadwick Boseman.

The Midnight Sky – 23 dicembre 2020

uscite netflix dicembre 2020

Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale. Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone. In arrivo su Netflix il 23 dicembre 2020.

Le migliori uscite Netflix di dicembre 2020 – SERIE TV

Alien Words – Mondi Alieni – 2 dicembre 2020

Dicembre 2020 inizia con una intrigante docuserie Netflix, Alien Words – Mondi Alieni. Applicando le leggi della vita sulla Terra al resto della galassia, questa serie fonde fatti scientifici e finzione per immaginare la vita aliena su altri pianeti. 

Selena: La serie – Prima parte – 4 dicembre 2020

Il 4 dicembre 2020 arriva su Netflix la prima parte di Selena: La Serie, miniserie dedicata alla breve e sfortunata vita di Selena Quintanilla-Pérez.

Big Mouth, quarta stagione – 4 dicembre 2020

uscite netflix dicembre 2020

Il 4 dicembre è anche il giorno in cui sulla piattaforma arriva l’attesa quarta stagione di Big Mouth, irriverente sere animata di successo firmata da di Nick Kroll e Andrew Goldberg.

Alice in Borderland – 10 dicembre 2020

Il 10 dicembre preparatevi a un thriller d’azione al cardiopalma in stile hollywoodiano. La serie originale Alice in Borderland arriva su Netflix, con un cast stellare che vede protagonisti Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya.

Bridgerton – 25 dicembre 2020

Bridgerton è una nuova serie TV tratta dalla serie di romanzi storici, La saga dei Bridgerton, scritta da Julia Quinn e ambientata nel periodo Regency in Inghilterra, che segue le vicende di otto fratelli molto uniti, in cerca dell’amore. A Natale su Netflix.

Le terrificanti avventure di Sabrina, parte quarta – 31 dicembre 2020

Dicembre 2020 chiude col botto, perché il 31 arriva la quarte parte della serie Le terrificanti avventure di Sabrina, e siamo certi che anche stavolta lo show con protagonista una delle streghe più famose della cultura pop sarà un successo.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.