Capcom annuncia novità sulla Modalità Rampage, la nuova demo e il primo DLC di Monster Hunter Rise durante il Digital Event

Ampio spazio al Monster Hunter Digital Event, per l’atteso Monster Hunter Rise del quale è stata annunciata una nuova demo e sono stati svelati nuovi dettagli sulla Modalità Rampage e sul primo DLC gratuito.

Per l’occasione è stato realizzato un nuovo filmato composto da sequenze cinematiche miste a fasi di gameplay, che offre ai giocatori una nuova possibilità per vedere il gioco in azione, in attesa del lancio previsto per il 26 Marzo 2021.

Come svelato in chiusura del trailer, inoltre, tutti coloro che vorranno provare il gioco prima dell’acquisto, potranno farlo a partire dall’11 Marzo, quando sarà rilasciata una nuova demo di Monster Hunter Rise.

Oltre ad alcune, nuove meccaniche di gameplay – come il Wirebug, che darà ai combattimenti ancor più dinamismo e varietà, grazie anche agli attacchi speciali connessi a ciascuno dei 14 tipi di armi disponibili, e offrirà ai giocatori un nuovo modo per esplorare le varie zone – l’evento organizzato da Capcom ha dato ai fan nuove informazioni sui Palamute e i Palicoes; sulle zone di gioco; e, ovviamente, su Mostri come Almudron, Goss Harag, Somnacanth e Magnamalo, ai quali si aggiungeranno anche Nargacuga e Zinogre.

Se non bastassero, ecco che il team di Monster Hunter occorre in soccorso annunciando il primo DLC gratuito che sarà introdotto nel gioco a fine Aprile e che vedrà il ritorno di un’altra creatura ben nota a tutti i fan del titolo: Chameleos.

monster hunter rise rampage

Nel corso dell’evento, inoltre, il director del gioco, Yasunori Ichinose, ha avuto modo anche di presentare la nuova modalità che sarà introdotta in Monster Hunter Rise, denominata Rampage.

“La modalità Rampage consiste in una quest nella quale si dovrà proteggere il Villaggio di Kamura da orde di mostre” spiega Ichinose. A disposizione dei giocatori saranno messe anche delle armi di difesa – simili ad armi d’assedio – con le quali proteggere i cancelli e la missione sarà completata “quando le orde saranno respinte o quando minaccia più grande sarà sconfitta.”

Di seguito potete dare uno sguardo al gameplay della Modalità Rampage, a partire dal minuto 46:51 del Monster Hunter Digital Event:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.