Svelata la roadmap dei contenuti post lancio di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, mostrata la modalità co-op e diffuso il trailer di lancio

Presentato dal producer Ryozo Tsujimoto e dal game director Kenji Oguro, si è tenuto oggi un evento dedicato a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin nel corso del quale è stata diffusa la roadmap dei primi contenuti post-lancio.

Nella medesima occasione è stato diffuso anche il trailer di lancio dell’atteso titolo previsto per il 9 Luglio, che potete vedere di seguito.

Contenuti aggiuntivi e modalità co-op

Durante l’evento tenuto nel pomeriggio, Capcom ha confermato che il primo contenuto aggiuntivosvelato in occasione del Nintendo Direct all’E3 2021 – sarà il Monstie cavalcabile, Palamute, che sarà introdotto con un aggiornamento gratuito il 15 Luglio. Successivamente, il 5 Agosto, sarà rilasciato il secondo aggiornamento del gioco che introdurrà Kule Taroth e i nuovi Monstie Hellblade Glavenus e Boltreaver Astalos.

A Settembre sarà rilasciato il terzo update del gioco, che introdurrà ben tre nuovi Monstie: Soulseer Mizutsune, Elderfrost Gammoth e Oroshi Kirin. Il quarto aggiornamento arriverà alla fine dello stesso mese e vedrà l’aggiunta di altri due Monstie, Dreadking Rathalos e Molten Tigrex, nonché il nuovo Mostro disponibile per la modalità co-op, Kulve Taroth (High Difficulty).

Infine, nel corso del mese di Ottobre arriverà l’ultimo degli aggiornamenti previsti per il momento, che introdurrà altri due Monstie, Silver Rathalos e Gold Rathian, e una nuova quest co-op.

wings ruin post lancio

Visti i tanti contenuti che saranno introdotti e che potranno essere giocati in modalità co-op, Capcom ha offerto ai giocatori un primo sguardo approfondito proprio al comparto cooperativo del titolo. Negli oltre 9 minuti di gameplay in compagnia dei community manager Socks e Yuri, è possibile dare un’occhiata alle varie feature della modalità cooperativa, da come intraprendere una missione insieme ai propri amici, a come combattere insieme, fino a ottenere l’ambita ricompensa finale.

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, arriverà su Nintendo Switch il prossimo 9 Luglio.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.