Chadwick Boseman ha perso la battaglia contro il cancro: l’attore è morto nella sua casa

Il Marvel Cinematic Universe ha un eroe in meno: è scomparso Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, morto a causa di un cancro al colon.

Già nel 2016 l’attore aveva rivelato di aver dovuto convivere con un tumore al colon che ne aveva condizionato gli ultimi anni di vita. Nonostante questo dalle sue parole traspariva la speranza di poter affrontare questa lotta con forza e serenità. Una battaglia che nella giornata di ieri si è conclusa tragicamente. La notizie è stata diffusa dalla famiglia tramite il profilo Twitter dell’attore.

Boseman, che avrebbe compiuto quarantaquattro anni in autunno, è spirato nella sua casa di Los Angeles, circondato dall’amore della moglie e dei figli. Una carriera iniziata nella televisione nel 2003 e proseguita facendo il salto al cinema nel 2008, con The Express, pellicola con la regia di Gary Fleder.

Ma la vera svolta nella sua carriera è arrivata nel 2016, quando entrò a far parte del Marvel Cinematic Universe.

morto chadwick bosemanA lui i fratelli Russo affidarono il ruolo di T’Challa, il re di Wakanda, un ruolo che avrebbe successivamente ripreso anche in Black Panther, uno dei maggiori successi dei film Marvel, apprezzato molto da pubblico e critica. La sua partecipazione continuò anche nei due film conclusivi della quadrilogia degli Avengers, Infinity War ed Endgame.

Il cordoglio dei colleghi per la morte di Chadwick Boseman

Non sono mancate le reazioni dei colleghi, specie quelli del MCU, alla devastante notizia della morte del giovane attore. Twitter e Instagram sono stati i luoghi prediletti per affidare al mondo il proprio messaggio di cordoglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gonna miss you mate. Absolutely heartbreaking. One of the kindest most genuine people I’ve met. Sending love and support to all the family xo RIP @chadwickboseman

Un post condiviso da Chris Hemsworth (@chrishemsworth) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My prayers go out to Chadwick’s family and loved ones. The world will miss his tremendous talent. God rest his soul. #wakandaforever

Un post condiviso da chris pratt (@prattprattpratt) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Peace King… Thank you for your extraordinary work, your exemplary character and leadership. Love you Brother. 🤲🏿

Un post condiviso da Mahershala Ali (@mahershalaali) in data:

No more articles