Mulan: anteprima a pagamento su Disney Plus per alcuni mercati

Fa discutere la scelta di distribuire Mulan a pagamento su Disney+ in anteprima in alcuni paesi, al prezzo di 29,99 Dollari. La notizia, giunta direttamente dalla voce del CEO Bob Chapek al momento dell’incontro con gli investitori, è stata accolta con una certa sorpresa.

Questo perché, l’ultimo comunicato dell’azienda sul live action, sembrava lasciare intendere che il film sarebbe stato rimandato a tempo indeterminato, probabilmente in attesa della fine dell’emergenza sanitaria.

“Negli ultimi mesi è diventato chiaro che niente può essere fissato quando si tratta di far uscire film in questo periodo di crisi sanitaria globale. Questo significa mettere in pausa i nostri piani per la release di Mulan, mentre cerchiamo di capire come portare questo film al pubblico di tutto il mondo”.

La soluzione ora sembra sia stata trovata, anche se non per il globo intero.

Alcuni paesi, come gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda, potranno quindi “godere” in anteprima della pellicola, a patto di pagare 29,99 Dollari. Un prezzo obiettivamente importante, forse troppo per poter vedere questo film. A far discutere tuttavia non è solo il prezzo, ma anche la modalità. Mulan potrebbe essere solo il primo film a diventare disponibibile a pagamento su Disney+. Quali altre pellicole, rimandante a causa del Covid-19, potrebbero subire la stessa sorte? A giudicare dalle parole di Chapek dovrebbe trattarsi di un evento “una-tantum”, ma è difficile fare previsioni.

mulan pagamento disney 00

Il film live-action di Mulan sarà disponibile su Disney Plus a partire dal 4 Settembre. Come sempre lasciamo la parola a voi lettori: diteci che cosa ne pensate di questa scelta del colosso dell’intrattenimento. Lasciateci un vostro commento e partecipate con noi alla discussione.

(fonte: TechCrunch)

No more articles