Nasce Nintendo Switch Concierge: ecco il nuovo servizio clienti dove si potrà avviare una video chat con un impiegato dell’azienda

Nintendo ha lanciato un nuovo e interessante servizio clienti per tutti gli utenti che hanno bisogno di informazioni e che potranno ora riceverle direttamente attraverso una videochiamata con uno degli impiegati della Grande N: si tratta di Nintendo Switch Concierge, realizzato peraltro in collaborazione con Microsoft.

Nintendo Switch Concierge è un servizio gratuito che permetterà agli utenti Switch di prendere un appuntamento per una videochat faccia a faccia con un rappresentante dell’azienda riguardo alcuni argomenti preimpostati, che vanno dalle semplici domande sui giochi in uscita, a dei consigli per il set-up della propria console, o sulla gestione della privacy, ad esempio.

Queste sessioni di videochat sono calendarizzate attraverso il sito ufficiale del servizio, e saranno gestite tramite Microsoft Teams. C’è un form da compilare, nel quale gli utenti scelgono l’argomento di cui vogliono parlare, un giorno e un orario preferiti per l’incontro, e Nintendo manderà poi una mail di conferma con tutti i dettagli per la videochiamata.

nintendo switch concierge

Il servizio come dicevamo è gratuito, ma sul sito internet ufficiale è specificato che è riservato a coloro che hanno di recente acquistato una console Nintendo Switch. Non ci è dato sapere però quel “Di recente” a cosa equivalga, e sembra che si riesca ad accedere al form da riempire senza particolari problemi.

Attualmente però Concierge è attivo solamente in Nord America, per cui bisognerà attendere per scoprire se i piani della Grande N prevedano di portare il servizio anche negli altri mercati ed eventualmente in Italia.

Potenzialmente però si tratta davvero di un servizio che potrebbe ridurre di molto le distanze tra cliente e azienda, e dalle potenzialità piuttosto interessanti. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe se in futuro arrivasse anche nel nostro paese?

(Fonte: Nintendo Everything)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.