Nasce Nintendo Switch Concierge: ecco il nuovo servizio clienti dove si potrà avviare una video chat con un impiegato dell’azienda

Nintendo ha lanciato un nuovo e interessante servizio clienti per tutti gli utenti che hanno bisogno di informazioni e che potranno ora riceverle direttamente attraverso una videochiamata con uno degli impiegati della Grande N: si tratta di Nintendo Switch Concierge, realizzato peraltro in collaborazione con Microsoft.

Nintendo Switch Concierge è un servizio gratuito che permetterà agli utenti Switch di prendere un appuntamento per una videochat faccia a faccia con un rappresentante dell’azienda riguardo alcuni argomenti preimpostati, che vanno dalle semplici domande sui giochi in uscita, a dei consigli per il set-up della propria console, o sulla gestione della privacy, ad esempio.

Queste sessioni di videochat sono calendarizzate attraverso il sito ufficiale del servizio, e saranno gestite tramite Microsoft Teams. C’è un form da compilare, nel quale gli utenti scelgono l’argomento di cui vogliono parlare, un giorno e un orario preferiti per l’incontro, e Nintendo manderà poi una mail di conferma con tutti i dettagli per la videochiamata.

nintendo switch concierge

Il servizio come dicevamo è gratuito, ma sul sito internet ufficiale è specificato che è riservato a coloro che hanno di recente acquistato una console Nintendo Switch. Non ci è dato sapere però quel “Di recente” a cosa equivalga, e sembra che si riesca ad accedere al form da riempire senza particolari problemi.

Attualmente però Concierge è attivo solamente in Nord America, per cui bisognerà attendere per scoprire se i piani della Grande N prevedano di portare il servizio anche negli altri mercati ed eventualmente in Italia.

Potenzialmente però si tratta davvero di un servizio che potrebbe ridurre di molto le distanze tra cliente e azienda, e dalle potenzialità piuttosto interessanti. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe se in futuro arrivasse anche nel nostro paese?

(Fonte: Nintendo Everything)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

4 Commenti

  1. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point. You definitely know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something enlightening to read?|

  2. Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your blog? My blog is in the exact same niche as yours and my users would genuinely benefit from a lot of the information you present here. Please let me know if this ok with you. Thanks a lot!|

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui