Sony apre sempre di più all’uscita di esclusive PlayStation su PC, e ha creato un’etichetta apposita per tali titoli: nasce PlayStation PC LCC

Mentre PS5 resta la console next gen più venduta, con oltre 13 milioni di unità già piazzate dalla sua uscita, la politica di Sony negli ultimi tempi è cambiata, e così molte di quelle che erano esclusive PlayStation sono uscite in seguito anche su PC, nel tentativo di portare alcuni dei più famosi brand PlayStation anche a un pubblico decisamente più ampio.

Per sottolineare i suoi sforzi in questo senso, Sony ha creato una nuova etichetta apposita per i prodotti console che finiscono su PC: è nata PlayStation PC LCC, un marchio che compare già nelle comunicazioni ufficiali di Sony, e che anche su Steam si è fatto notare, dato che il publisher di alcuni giochi come Days Gone, Helldivers, GUNS UP! ed Everybody’s Gone to the Rapture, è stato cambiato proprio in PlayStation PC LCC.

PlayStation PC LLC

Sotto tale etichetta usciranno dunque tutti quei giochi PlayStation che approdano anche su PC, come l’appena annunciato God of War. Dal punto di vista pratico questa novità non ha alcuna implicazione per il pubblico, mentre è molto importante sotto il profilo comunicativo: è come se Sony avesse sottolineato questa sua nuova politica, e ribadisce l’impegno nel portare molte delle sue più importanti esperienze di gioco anche al di fuori della propria console.

E, cosa da non sottovalutare, rinnova le speranze dei fan PlayStation di vedere sempre più titoli PS4 e PS5 su PC in futuro. Se vi stuzzica l’idea di giocare Bloodborne, Demon’s Souls, Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Ratchet and Clank e quant’altro, probabilmente a questo punto avrete capito le intenzioni di Sony.

(Fonte: Game Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.