Sony ha confermato l’arrivo di God of War su PC: l’ esclusiva PlayStation e reboot della celebre saga, sarà disponibile dal 14 Gennaio 2022

God of War, l’esclusiva PlayStation e reboot della storica saga action, non sarà più esclusiva ancora per molto, dato che Sony ha confermato ufficialmente l’arrivo del gioco anche su PC. La data d’uscita prevista è il 14 Gennaio attraverso Steam, come annunciato dalla stessa Sony con un post sul PS Blog.

God of War su PC: le dichiarazioni di Sony

“Il nostro obiettivo principale nel portare God of War su PC, è quello di sottolineare l’eccellente prodotto che il team ha creato, e beneficiare del potente hardware che la piattaforma offre, per creare una versione del gioco unica, mozzafiato e ad alte prestazioni. Potrete dunque godere il pieno potenziale delle sequenze cinematiche, seguendo Kratos e Atreus attraverso l’ambientazione, con l’opzione della vera risoluzione 4K e frame rate sbloccato.” ha detto Santa Monica.

God of War include anche il supporto al DLSS di Nvidia e Nvidia Reflex, e il ratio 21:9 per gli schermi ultra-wide, oltre alla possibilità di mappare i comandi su tastiera e il pieno supporto al DualShock, DualSense e gamepad supportati.

god of war pc

Non sono stati ancora annunciati i requisiti minimi, ma ci vorranno 80 GB di spazio libero sul proprio hard disk. Il costo del gioco sarà di 50 euro, ed includerà come contenuti extra:

  • Death’s Vow Armor Sets per Kratos e Atreus
  • Exile’s Guardian Shield Skin
  • Buckler of the Forge Shield Skin
  • Shining Elven Soul Shield Skin
  • Dökkenshieldr Shield Skin

God of War ha venduto 19.5 milioni di copie fino ad Agosto 2021 solo su PS4, e con la release anche su PC, Sony spera di aprirsi verso un pubblico potenzialmente enorme. L’uscita del gioco su PC non è una sorpresa, dato che al di là dei soliti leak che lasciano il tempo che trovano, la strategia di Sony da tempo include sempre più attenzione verso tale piattaforma, e ha già fatto uscire Horizon: Zero Dawn e Days Gone, e la serie di Uncharted è attesa per il 2022.

Giocherete God of War su PC?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.