Annunciato per PS5 e PC Uncharted 4 nella nuova collection Legacy of Thieves

Non solo novità assolute al PlayStation Showcase 2021, ma anche qualche remastered: Uncharted 4 e The Lost Legacy arriveranno su Ps5 e PC. I due titoli saranno contenuti nella collection Uncharted: Legacy of Thieves. Il tutto ci è stato rivelato grazie a un trailer che, successivamente, è stato diffudo anche sulla pagina YouTube ufficiale di PlayStation. Potete vederlo qui di seguito.

La notizia dell’approdo su PC potrebbe forse stupire qualcuno. Per la verità si tratta di una mossa che ha perfettamente senso. Sony è da tempo che ha aperto alla possibilità di portare le proprie esclusive anche sul mercato PC, e Uncharted 4 è uscito ormai nel 2016. I tempi insomma sono maturi per portare un gioco del genere su una nuova piattaforma evitando il rischio di farsi concorrenza da soli.

Il brand di Uncharted inoltre, oltre ad essere decisamente forte già di suo, sta anche per ricevere un’impennata di popolarità, dato che c’è il film in arrivo relativamente a breve, che vede come protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg rispettivamente nei panni di una versione giovanile di Nathan Drake e del suo mentore Sully. Insomma, c’è tanta attenzione sul franchise, e renderlo disponibile a tanti nuovi utenti non può che fare bene.

uncharted 4 ps5

Se l’articolo ti interessa leggi anche di altri trailer mostrati al PlayStation Showcase 2021

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.