Rimossi cinque titoli di Need for Speed dagli store online

“Brutte” notizie per i fan di Need for Speed: senza alcun preavviso da parte di Electronic Arts, sono stati rimossi dagli store digitali cinque titoli della serie, per consentire al team di sviluppo di concentrare le proprie energie sullo sviluppo dei prossimi progetti.

I capitoli coinvolti sono Need for Speed Carbon, Need for Speed Undercover, Need for Speed Shift, Need for Speed Shift 2: Unleashed e Need for Speed The Run, che non potranno più essere acquistati; stessa sorte anche per gli store in-game, chiusi in via definitiva. Inoltre, come illustrato dal messaggio pubblicato su Reddit, a partire dal 1° Settembre sarà sospeso anche il supporto on-line dei cinque titoli.

need speed titoli rimossi

Il messaggio del community manager

“A partire dal 31 Maggio 2021, Need for Speed Carbon, Need for Speed Undercover, Need for Speed Shift, Need for Speed Shift 2: Unleashed e Need for Speed The Run saranno rimossi dagli store e non sarà più possibile acquistarli. Anche i negozi in-game saranno chiusi il 31 Maggio. Tutto questo viene fatto in preparazione della chiusura dei servizi online legati a questi titoli, prevista per il prossimo 31 Agosto 2021. Fino ad allora, sarete ancora in grado di giocare e gareggiare con i vostri amici (e rivali) online. A partire dal 1° Settembre 2021, sarà ancora possibile giocare ai giochi, che saranno tuttavia limitati ai soli contenuti offline.

Prendere la decisione di rimuovere dei titoli non è mai facile, ma ci stiamo focalizzando sul futuro di Need for Speed. Il team di sviluppo e tutto lo staff, hanno investito molto tempo e passione nel creare, pubblicare e mantenere i titoli nel corso degli anni, e non vediamo l’ora di vedervi giocare ancora. Tuttavia il numero dei giocatori è arrivato a un punto tale, da non rendere più fattibile l’investire tutte le energie necessarie per mantenere il supporto di Need for Speed Carbon, Need for Speed Undercover, Need for Speed Shift, Need for Speed Shift 2: Unleashed e Need for Speed The Run.

Speriamo che abbiate ottenuto molte vittorie, compiuto grandi acrobazie, vissuto bei momenti di amicizia e rivalità, e che abbiate collezionato ore di divertimento nel corso degli ultimi anni di questi giochi. Speriamo anche che continuiate a godervi titotli più recenti – Need for Speed Most Wanted (2012), Need for Speed Rivals, Need for Speed (2015), Need for Speed Payback, Need for Speed Heat e Need for Speed Hot Pursuit Remastered – molti dei quali sono già disponbili.”

Fonte: PushSquare

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.