Square-Enix rilascia per sbaglio in anticipo NEO: The World ends with you

I fan sono certo in attesa di NEO: The World ends with you e Square-Enix pare sia venuta incontro ai giocatori… per errore. Nella giornata del 16 Luglio diversi utenti di Nintendo Switch che avevano pre-ordinato la copia fisica si sono visti recapitare dei codici. Se state pensando a dei bonus per il pre-order nessuna sorpresa. Lo stesso pensiero ha attraversato la mente di giocatori che hanno riscattato quei codici, salvo poi trovarsi davanti il titolo completo.

Un rilascio anticipato che, ovviamente, non era stato assolutamente previsto da Square e ha costretto la compagnia a correre ai ripari rapidamente. Il danno ovviamente era già stato fatto e molti utenti, in questo momento, hanno già iniziato la propria partita. Un errore tuttavia non da poco, che mette in cattiva luce l’azienda che lo ha commesso.

world ends with you demo

Cosa sappiamo di NEO: The World ends with you?

NEO: The World Ends with You, il seguito del gioco di ruolo e d’azione di successo The World Ends with You, arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch nell’estate 2021. 

NEO trasporta i giocatori per le strade di Shibuya, dove parteciperanno al “Gioco dei Demoni”, una micidiale battaglia per la sopravvivenza. I giocatori si metteranno nei panni di Rindo ed esploreranno il cuore di Tokyo per svelare i misteri dietro a questo terribile gioco a cui sono stati obbligati a partecipare. 

Il gioco offre una ricostruzione della Shibuya moderna utilizzando uno stile unico ispirato ai fumetti. I giocatori potranno esplorare e ammirare i luoghi d’interesse, i suoni e la cultura di questa città movimentata, combattere contro dei mostri con l’aiuto dei loro alleati in battaglie frenetiche e completare delle missioni con l’obiettivo di cambiare il destino che è stato loro imposto. 

L’uscita (ufficiale…) del gioco è attesa per il 27 Luglio 2021.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.