Digital Bros annuncia Nesting Games, studio focalizzato sullo sviluppo di RPG tripla A non open world

Digital Bros (etichetta proprietaria di 505 Games) annuncia l’apertura di Nesting Games, un nuovo studio di sviluppo canadese che si dedicherĂ  alla produzioni di titoli RPG, tripla A e, soprattutto, non open world.

Tra i fondatori troviamo anche ex-dipendenti di casa Ubisoft – appartenenti ai team di sviluppo di titoli come Assassin’s Creed Syndicate, Odyssey, Valhalla e Immortals Fenyx Rising – che hanno voluto sottolineare, in particolar modo, la volontĂ  di dar vita a titoli RPG che non siano piĂ¹ così dispersivi.

La volontĂ  del team è quella di tornare alle origini del genere, quando la storia e i personaggi erano piĂ¹ importanti della grandezza della mappa. E, soprattutto, quando anche i giocatori con poco tempo a disposizione, potevano compiere significativi progressi nel titolo.

nesting games studio sviluppo

Le dichiarazioni dello studio e di Digital Bros

“Vogliamo tornare alla creazione di RPG focalizzati sull’immersione, su grandi personaggi, su uno storytelling d’impatto e soprattutto su un forte gameplay” ha dichiarato Jordane Thiboust. “Vogliamo allontanarci dal modello ‘massive open world’, ormai ridotto a semplici icone da raggiungere, e ritornare ad esperienze focalizzate sui contenuti e sul rispetto del tempo del giocatore. Che si abbia la possibilitĂ  di giocare per soli 30 minuti o per un’intera sessione di 2 ore, l’esperienza dovrĂ  essere ugualmente gratificante.”

Abramo e Raffaele Galante, fondatori di Digital Bros, hanno espresso il proprio entusiasmo per questo nuovo capitolo della storia della loro compagnia, dichiarando di essere “estremamente grati di poter essere co-proprietari di Nesting Games e collaborare con sviluppatori così visionari ed esperti. Quebec City è un nuovo hub del settore videoludico, un luogo nel quale siamo certi che Nesting Games potrĂ  creare titoli eccezionali, forti anche di tutta la libertĂ  creativa offertagli da Digital Bros.”

Sebbene il team di Nesting Games sia giĂ  composto da 18 elementi, sul sito ufficiale è aperta la sezione dedicata alle candidature: il neonato studio è, al momento, alla ricerca di esperti 3D ma non è esclusa l’apertura di altre posizioni in futuro.

Fonte: WCCFTECH

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.