Netflix chiude anche le ultime due serie Marvel

La falce cala anche sulle ultime due serie Marvel prodotte da Netflix. La compagnia di Reed Hastings ha infatti annuciato che sia Jessica Jones che The Punisher saranno chiuse.

Mentre per Frank Castle non ci sarà una terza stagione, Jessica Jones concluderà la sua corsa con un’ultima serie. Di seguito vi riportiamo il comunicato rilasciato per mezzo stampa dal servizio di streaming.

Marvel’s The Punisher non tornerà per una terza stagione su Netflix. Lo showrunner Steve Lightfoot, la formidabile troupe e l’eccezionale cast, incluso Jon Bernthal, hanno realizzato una serie acclamata e avvincente per i fan e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire. Inoltre, rivedendo la nostra programmazione legata alla Marvel, abbiamo deciso che la prossima stagione sarà quella conclusiva per Marvel’s Jessica Jones. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast e alla troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta dai Peabody Awards tra molti altri show. Siamo grati alla Marvel per i cinque anni della nostra proficua collaborazione e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall’inizio”.

L’annuncio era nell’aria, vista la cancellazione delle altre serie Marvel e l’apertura di Disney+, il servizio streaming di Disney. Non resta che attendere per vedere se i prodotti legati ai Difensori verranno spostati sulla nuova piattaforma online della casa di Topolino.

(fonte: Deadline.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.