Chris Meledandri, producer di Cattivissimo Me e al lavoro con la Grande N sul film di Super Mario, è entrato nel Consiglio d’Amministrazione di Nintendo

Nel futuro di Nintendo potrebbe esserci sempre più il cinema: lo conferma il fatto che la Grande N ha appena aperto le porte del proprio Consiglio d’Amministrazione a Chris Meledandri, CEO di Illumination e producer di Cattivissimo Me, ora al lavoro sul film di Super Mario proprio per la Grande N.

Meledandri ha anche lavorato su The Secret Life of Pets, Sing e Il Grinch (del 2018), ed è appunto il nome di punta per il film animato di Super Mario, annunciato già nel 2018 e in uscita l’estate prossima al cinema, di cui però attualmente non si conoscono praticamente dettagli.

L’ingresso di Meledandri in CdA era stato già anticipato dal presidente Shuntaro Furukawa, che aveva detto: “Chris ha guadagnato molta esperienza e visione come capo di una corporate e nel campo dell’intrattenimento, per cui ci aspettiamo che supervisionerà il nostro lavoro da una prospettiva oggettiva, offrendo consigli preziosi”.

Nintendo Chris Meledandri

Il presidente di Nintendo ha confermato anche che Meledandri non sarà direttamente coinvolto nell'”esecuzione delle operazioni”, ma che è stato assunto come dirigente esterno, indipendente e non esecutivo. Ciò che però è interessante è il fatto che stando a quanto dichiarato, non è entrato nel CdA solamente come naturale conseguenza del flm su Super Mario, il che farebbe pensare appunto che Nintendo sia interessata ad esplorare ancora di più il suo rapporto col cinema, servendosi dell’esperienza di Meledandri magari per portare sul grande schermo altri franchise.

Staremo a vedere. Nel frattempo diteci, a voi piacerebbe che Nintendo si buttasse ancora più a capofitto nel cinema? Cosa vi aspettate dal film d’animazione di Super Mario?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.