Il film di Super Mario esce nel 2022, ma potrebbero esserci anche altre sorprese in arrivo da Nintendo

Come ricorderete, Nintendo qualche tempo fa ha annunciato il film d’animazione di Super Mario prodotto in collaborazione con Illumination, gli autori della saga dei Minions: la Grande N ha ora confermato la data d’uscita prevista per il 2022, dando alcune indicazioni su altri progetti in arrivo.

È quanto emerso da un report pubblicato dalla stessa Nintendo e destinato ai propri investitori, che allude anche alla possibilità di espandere il proprio bacino di utenza non soltanto attraverso i film.

Vediamo il testo del report:

“Un altro modo in cui porteremo l’intrattenimento di Nintendo a un pubblico più vasto è con il film d’animazione di Super Mario, che uscirà al cinema nel 2022. La produzione sta andando avanti senza problemi, grazie alla collaborazione tra Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, famoso per i film dei Minions, e Shigeru Miyamoto, che farà da co-produttore. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Ci siamo anche imbarcati in diversi altri progetti di espansione di contenuti visivi, e stiamo inseguendo ulteriori opportunità. Come detto in precedenza, il film di Super Mario è finanziato da Nintendo e da Universal Pictures, e siamo coinvolti attivamente nella progettazione, sviluppo e produzione. Andando avanti, iniziative del genere potrebbero non essere limitate solamente ai film. La grandezza dei nostri investimenti varierà in base al tipo di progetto, ma continueremo a investire in queste iniziative di espansione per aumentare il numero di persone che hanno accesso alle nostre IP.”

super mario film super mario film

Tradotto in soldoni, è molto probabile che, magari a seconda dei risultati ai botteghini del film, Nintendo possa pensare a una serie animata di Super Mario e dei suoi personaggi. Staremo a vedere.

Nel frattempo, cosa vi aspettate dal film di Nintendo e Illumination?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.