Tante novità annunciate per il film di Super Mario di Nintendo in collaborazione con Illumination: Chris Pratt sarà la voce di Mario, il film arriva a Natale 2022

Durante il Nintendo Direct appena concluso sono state annunciate diverse novità per quanto riguarda il film di Super Mario. Si tratta dell’attesissimo film d’animazione prodotto da Nintendo in collaborazione con Illumination (lo studio di Cattivissimo Me, Minion e Sing), che ora ha una data d’uscita e un cast vocale con nomi davvero di primissimo piano.

Il film sarà nelle sale degli Stati Uniti durante le vacanze natalizie dell’anno prossimo, nello specifico il 21 Dicembre 2022, mentre per quanto riguarda il mercato europeo e il resto del mondo, la data d’uscita sarà rivelata in seguito.

Come dicevamo i nomi dei doppiatori sono davvero altisonanti: di seguito vi mostriamo l’elenco completo, diffuso anche su Twitter dai canali social ufficiali.

Film di Super Mario: ecco il cast dei doppiatori

  • Chris Pratt – Mario
  • Anya Taylor-Joy – Peach
  • Charlie Day – Luigi
  • Jack Black – Bowser
  • Fred Armisen – Cranky Kong
  • Kevin Michael Richardson – Kamek
  • Sebastian Maniscalco – Spike
  • Keegan-Michael Key – Toad
  • Seth Rogen – Donkey Kong
  • Charles Martinet – Cameo a sorpresa
film super mario chris pratt

Chris Pratt sarà insomma Super Mario, che stando a Shigeru Miyamoto, che ha presentato il film durante il Nintendo Direct, parlerà molto nel film, e sarà molto divertente. Dopo La Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy diventa anche la Regina del Regno dei Funghi, dato che interpreterà Peach. Molto hype anche per Jack Black nei panni di Bowser. Infine, Charles Martinet, che è la voce originale di Super Mario, sarà presente nel film con un cameo a sorpresa.

Maggiori informazioni saranno diffuse in seguito, come ha concluso Miyamoto. Che ne pensate del cast vocale del film di Super Mario? Cosa vi aspettate dalla collaborazione tra Nintendo e Illumination, alla luce di queste ultime notizie?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.