Da Super Mario a… Garfield: la parabola di Chris Pratt, che presterà la voce al celebre gatto che ama la lasagna e odia i Lunedì, nel prossimo film dedicato

C’è un nuovo film di Garfield in sviluppo, e il ruolo del protagonista è stato affidato a Chris Pratt, che col doppiaggio ci sta prendendo proprio gusto: dopo la sua interpretazione di Super Mario nel film di Nintendo in collaborazione con Illumination, l’attore doppierà proprio Garfield nel nuovo film animato sul celebre gatto creato da Jim Davies nel 1976.

Pratt è ovviamente uno dei volti più noti di Hollywood, dagli asordi in Parks & Recreation al franchise di Guardiani della Galassia, ed oltre al ruolo di Super Mario di cui parlavamo poco fa, è stato anche il protagonista dei due The Lego Movie. Insomma, sembra una scelta che possa far felice i tanti fan dell’attore, e vista la sua esperienza in ruoli comici e nel doppiaggio, si può dire che il personaggio sia in buone mani.

chris pratt garfield

Il film sarà scritto da David Reynolds e diretto da Mark Dindal, ma attualmente non ci sono né dettagli sulla trama, né informazioni sulla data d’uscita. I primi due film ibridi live-action/CGI di Garfield erano interpretati da Bill Murray nel ruolo del protagonista felino (in italiano era Fiorello), e le sue performance sono state piuttosto apprezzate, nonostante lo stesso attore abbia scherzato più volte sul ruolo in questione, quasi “rinnegandolo”. Vedremo se Chris Pratt riuscirà a fare di meglio. Inoltre, magari il suo nome può fare da traino per qualche altro attore importante che vada ad unirsi al cast: mai diremai.

Viacom aveva acquisito i diritti di Garfield per una serie TV animata da trasmettere su Nickelodeon. L’accordo fu annunciato ad Agosto 2019, e da allora non ci sono stati aggioranmenti a riguardo, per cui non è chiaro se il nuovo progetto con Chris Pratt sia un film da affiancare alla serie animata, o se il film con Cris Pratt rimpiazzerà totalmente quest’ultima.

Voi che ne pensate della scelta di Chris Pratt per il ruolo di Garfield?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.