Nella notte tra Giovedì e Venerdì si è tenuto il Nintendo Direct di Settembre, durante il quale la Grande N ha svelato diversi annunci: vediamoli insieme

Il Nintendo Direct di inizio Autunno si è concluso nella notte tra Giovedì e Venerdì, dopo circa 40 minuti di annunci, sguardi approfonditi a titoli già annunciati e grandi ritorni, e in generale la Grande N ha presentato un bel po’ di novità in arrivo nel prossimo periodo sulla propria console ibrida.

Partiamo subito con il video che ha concluso la presentazione, ossia Bayonetta 3, che dopo anni di silenzi da parte di Platinum e di Nintendo stessa, è tornata a mostrarsi con un interessante trailer che ne conferma l’uscita nel 2022.

bayonetta 3 nuovo trailer

La casa di Kyoto ha annunciato dei cambiamenti anche per Nintendo Switch Online, con l’aggiunta dell’Expansion Pack per l’abbonamento ai servizi online di Nintendo: non sono ancora chiari il prezzo e la data d’uscita, prevista in ogni caso per Ottobre, ma quello che è certo è che il nuovo abbonamento darà l’accesso ai giochi per Nintendo 64 e Sega Mega Drive.

Novità in arrivo anche per Super Smash Bros Ultimate e Animal Crossing New Horizons: per quanto riguarda il picchiaduro, il 5 Ottobre sarà annunciato il nuovo e ultimo lottatore che si unirà al roster con un evento tutto da seguire. Su Animal Crossing invece sono in arrivo importanti aggiornamenti, che porteranno nuovamente nel gioco il piccione Bartolo e il suo bar La Piccionaia. Maggiori informazioni saranno diffuse in seguito anche in questo caso.

Nintendo ha poi svelato Kirby and the Forgotten Land, nuovo titolo dedicato al celebre personaggio rosa, in arrivo la prossima primavera.

Kirby and the Forgotten Land

Novità anche per quanto riguarda il film di Super Mario sviluppato da Nintendo e Illumination: uscirà durante le vacanze di Natale del 2022 ed è stato annunciato il cast dei doppiatori, che comprende nomi come Chris Pratt, Jack Black e Anya Taylor-Joy.

Restando in tema Mario, sono state aggiunte due nuove mappe ed altre piccole novità gratuite in Mario Golf Super Rush, già disponibili per lo scaricamento, mentre sono state poi svelate alcune mappe e nuovi dettagli sull’imminente Mario Party Superstars, in arrivo il 29 Ottobre.

Monster Hunter Rise riceverà un corposo DLC a pagamento con la nuova espansione prevista per l’Estate 2022, chiamata Sunbreak, così come su Hyrule Warriors è in arrivo la nuova espansione tra poco più di unmese, il 29 Ottobre.

C’è spazio anche per Chocobo GP, gioco di corse in pieno stile Mario Kart dedicato alle celebri creature di Final Fantasy. Annunciati poi Voice of Cards, il nuovo RPG con le carte di Square Enix, e finalmente c’è una data d’uscita anche per la versione Nintendo Switch di Disco Elysium: The Final Cut, che uscirà il 12 Ottobre.

nintendo direct settembre annunci

Un grande classico di Star Wars: Knights of the Old Republic arriverà su Nintendo Switch l’11 Novembre, e dal passato sono in arrivo anche la Shadowrun Trilogy, una nuova collection di Castlevania e Actraiser Reinassance.

Infine, spazio anche per Splatoon 3 e alcune delle sue novità: è stata presentata la nuova città, Splatville e annunciata la nuova campagna single player. Purtroppo non c’è ancora una data d’uscita, ma il gioco sarà disponibile entro il 2022, come annunciato da Nintendo.

Tanta carne al fuoco e tanti annunci insomma in questo Nintendo Direct di Settembre. Qual è stato l’annuncio che vi è piaciuto di più?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.