Sarà Sora, della serie di Kingdom Hearts, l’ultimo personaggio aggiuntivo di Super Smash Bros Ultimate: lo ha annunciato Nintendo durante l’evento di oggi

Come promesso durante l’ultimo Nintendo Direct, la Grande N oggi ha tenuto un nuovo livestream relativo a Super Smash Bros Ultimate, il celebre brawler in esclusiva per Nintendo Switch, per il quale è stato annunciato l’ultimo personaggio aggiuntivo che entrerà a far parte del roster.

super smash bros ultimate sora

L’ultimo posto del Fighters Pass 2 è stato occupato da Sora, il protagonista della saga di Kingdom Hearts, che sarà aggiunto al gioco a partire dal 18 Ottobre, al costo di 5.99 euro standalone (oppure lo troverete incluso nel Fighters Pass Volume 2, appunto). Il nuovo DLC aggiunge anche un nuovo stage per Sora e 9 canzoni prese dalla soundtrack di Kingdom Hearts, e per chi ha giocato Melody of Memory, la presenza del salvataggio sulla console darà accesso ad una canzone extra.

Super Smash Bros Ultimate: Sora è il nuovo personaggio, ecco il video

Super Smash Bros Ultimate è uscito a Dicembre 2018, ed è encomiabile che Nintendo lo abbia supportato per tutto questo tempo con tanti contenuti post lancio. I personaggi aggiunti al gioco nel corso del tempo sono tantissimi: Pianta Piranha, Joker, Hero, Banjo-Kazooie, Terry Bogard, Byleth, Min Min, Steve / Alex, Sephiroth, Pyra / Mythra, e Kazuya Mishima.

Durante l’evento, è stato anche annunciato che in Smash arriveranno i costumi dei lottatori Mii di Splatoon e di Doom, e che la serie di Kingdom Hearts arriverà su Switch attraverso il cloud.

Con la fine dei contenuti aggiuntivi vedremo a cosa si dedicherà Masahiro Sakurai, che ha già specificato che continuerà a sviluppare videogiochi: sarà interessante vedere il suo prossimo progetto, dato che l’unico gioco al di fuori di Smash dal 2008 che porta la firma dell’autore è Kid Icarus: Uprising.

Che ne pensate? Siete contenti dell’aggiunta di Sora di Kingdom Hearts in Super Smash Bros Ultimate?

(Fonte: IGN)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.