In arrivo un altro gioco dedicato a Kirby: Nintendo ha annunciato durante il Direct di Settembre Kirby and the Forgotten Land

Tra le varie novità annunciate durante il Nintendo Direct di Settembre conclusosi poco fa, c’è anche Kirby and the Forgotten Land, il nuovo titolo dedicato alla carinissima pallina rosa di Nintendo, in arrivo nella primavera del 2022. Il trailer mostrato durante l’evento mostra Kirby esplorare una serie di paesaggi 3D, sia esterni che interni.

Kirby and the Forgotten Land: ecco il trailer dell’annuncio

Una novità importante sembra essere il fatto che la location principale sia una città abbandonata, come si può intuire anche dal titolo, per cui già dal video si nota questo tono post-apocalittico che stride davvero con il look del personaggio e la spensieratezza dei suoi giochi, che può rivelarsi davvero molto interessante.

Kirby potrà attraversare liberamente la mappa grazie alla sua classica abilità di gonfiarsi e volare, ma ovviamente non tutti in città sono amichevoli, per cui ci sarà una bella dose di combattimenti. Naturalmente non è che Kirby sia diventato di colpo The Last of Us, le atmosfere del gioco con tutta probabilità avranno lo stesso mood di sempre, ma con un tono un attimo più “dark”, e chissà se uscire dalla sua comfort zone riuscirà a rendere il nuovo capitolo della saga ancora più interessante e appetibile.

Kirby and the Forgotten Land

L’arrivo del gioco per la verità era stato anticipato da alcuni leak già questo pomeriggio, poi l’annuncio durante il Direct ha definitivamente chiarito la situazione. In attesa di scoprire ulteriori informazioni sul gioco, che Nintendo ha spiegato che saranno diffuse in futuro, non ci resta che dare uno sguardo al primo trailer del gioco, che trovate poco sopra.

Cosa vi aspettate da Kirby and the Forgotten Land? Siete contenti dell’annuncio di Nintendo?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.