Dopo anni di silenzi preoccupanti, Bayonetta 3 si è mostrato in un nuovo video durante il Nintendo Direct di Settembre: vediamo tutte le novità

Bayonetta 3 è viva e lotta insieme a noi. Dopo un’attesa infinita, che aveva fatto preoccupare anche il più speranzoso dei fan, finalmente il gioco si mostra in un nuovo trailer presentato durante il Nintendo Direct di Settembre appena concluso e una finestra di lancio che non si discosta da un generico 2022, ma della quale tutto sommato ci si può accontentare.

Bayonetta 3: ecco il nuovo trailer mostrato al Nintendo Directr

Il video mostra un bel po’ di azione, con Bayonetta che mostra il suo nuovo look e che, sembra, sarà doppiata da una nuova attrice. Il trailer parte con una sorta di lucertolone gigante che mira a distruggere una città molto simile a Tokyo. Interviene l’esercito, ma i loro tentativi sono inutili e le loro armi non scalfiggono nemmeno il gigante mostro, finché non arriva proprio lei, Bayonetta, a salvare la situazione, mostrando quella che sembra sarà un’interessante nuova feature del gioco: il personaggio sembra infatti poter controllare i demoni.

bayonetta 3 nuovo trailer

Simpatica anche l’autocritica degli sviluppatori sui tempi di lavorazione del gioco davvero molto lunghi: letteralmente la prima cosa che Bayonetta dice nel trailer è “Sembra che io sia arrivata in un tremendo ritardo, ma sono pronta a fare tutto quello che volete”, prima di prodigarsi nella più totale distruzione.

Bayonetta 3 fu infatti rivelato nel 2017, con un brevissimo teaser. Da allora, Platinum è stata piuttosto taciturna sul gioco, senza mai dare aggiornamenti sul gioco al di là di qualche sporadica dichiarazione a turno degli sviluppatori o di Nintendo stessa, in cui veniva specificato che il gioco fosse ancora in sviluppo. Finalmente il personaggio si prende la scena e una bella rivincita. Cosa ne pensate del nuovo trailer di Bayonetta 3?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.