Hellena Taylor, storica doppiatrice di Bayonetta, non è certa di esser coinvolta in Bayonetta 3

A distanza di più di quattro anni dall’annuncio di Bayonetta 3, Hellena Taylor, storica doppiatrice della Strega di Umbra, sembrerebbe aver suggerito ai fan la propria assenza nel progetto. Il condizionale è d’obbligo, perché la risposta della Taylor è tanto breve quanto soggetta a interpretazione.

Rispondendo su Twitter a un commento di un utente che suggeriva come sia complicato immaginare una Bayonetta con una voce diversa, l’attrice ha scritto un semplice “In verità potresti doverlo fare.” Difficile che si tratti di una frase buttata lì o scritta in maniera superficiale. Il campo delle ipotesi, tuttavia, è sempre molto vasto e il mancato coinvolgimento della Taylor potrebbe avere diverse motivazioni, legate principalmente allo stato dei lavori.

A che punto sia lo sviluppo di Bayonetta 3 è una delle più grandi incognite dell’intera community del titolo di Platinum Games. Del resto, non se ne sa più niente sin dal giorno dell’annuncio, visto nel corso dell’E3 2017. Che il titolo esista ancora è fuori discussione, come confermato, un paio di mesi fa, da Bill Trinen e Nate Bihldorff di Nintendo.

In un’intervista con GameSpot, Bihldorff confermò che “il gioco esiste ancora” e, seppur non fosse in programma per l’E3 2021, non sono escluse novità nell’arco dell’anno. “Mi spingerò anche oltre” aggiunse Trinen “dicendo non solo che esiste ancora, ma che lo sviluppo sta procedendo molto bene. Ci piace mostrare le cose quando sono pronte per esser mostrate e quando i team di sviluppo si sentono pronti a mostrarle.”

bayonetta 3 hellena taylor

Come si dice, Bayonetta 3 è vivo e lotta insieme a noi. Certo, che lo faccia senza la voce di Hellena Taylor potrebbe essere un colpo difficile da digerire per i fan. Esattamente come nel mondo del cinema, anche l’universo videoludico ha i suoi eroi e immaginarli privati della propria voce, o meglio, con una voce diversa, lascia sempre un po’ di amaro in bocca. A maggior ragione se non si tratta di una decisione presa di comune accordo con l’attore/doppiatore.

Ovviamente è ancora presto per mettere la parola fine alla coppia Hellena Taylor + Bayonetta e a noi non resta che attendere i prossimi mesi per scoprire cosa accadrà.

Fonte: VG247

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.