Super Mario compie 35 anni: cosa farà Nintendo per festeggiare? Ecco alcune potenziali anticipazioni via Twitter

Quest’anno ricorre un importante anniversario soprattutto per Nintendo, ma in generale per il mondo dei videogiochi: Super Mario compie 35 anni (da noi fu commercializzato a Settembre 1985) e la Grande N ha di sicuro in mente qualcosa per festeggiare la ricorrenza.

Già nel corso degli ultimi mesi si sono rincorsi alcuni rumor secondo cui la casa di Kyoto avesse intenzione di far uscire alcuni storici titoli di Mario in versione rimasterizzata su Nintendo Switch: si parlava ad esempio di Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, tutti titoli amatissimi dagli affezionati.

Si vociferava inoltre anche di una versione deluxe di Super Mario 3D World, senza dimenticare che proprio in questi giorni è in uscita Paper Mario: The Origami King. Tra i progetti già svelati da Nintendo per l’anniversario, ci sono anche il famoso set Lego interattivo e una gamma di capi d’abbigliamento in collaborazione con Uniqlo.

super mario 35 anni

Nel frattempo, stando a quanto scrivono alcune riviste internazionali, sembra che su Twitter sia comparso un profilo privato registrato come @supermario35th, il cui indirizzo email sembrerebbe coincidere con il dominio nintendo.co.jp.

Anche altri account ufficiali legati a prodotti Nintendo infatti, come Splatoon e Smash Bros. sono registrati con un indirizzo email molto simile (stesso dominio e stesse iniziali del nome, anche se non possono essere uguali per via delle regole di Twitter).

Insomma, che Nintendo stia per svelare via social ufficialmente i festeggiamenti per i 35 anni di Super Mario? Vedremo.

Di sicuro i piani dell’azienda sono stati scombinati dal coronavirus: non c’è stato il tradizionale Direct di Giugno e c’è un solo titolo first party annunciato da qui alla fine dell’anno (Paper Mario, per l’appunto). Se la Grande N ha in mente di fare qualche mossa, probabilmente il momento è vicino.

(Fonte: VGC)

No more articles