Arrivano nuove succose informazioni sui set Lego Super Mario: prezzi, espansioni, date d’uscita e tanto altro

Qualche settimana fa è stata annunciata una collaborazione tra Lego e Nintendo per produrre diversi set a tema Super Mario, e incuriosendo sia i fan dei celebri mattoncini che tutti gli appassionati di videogiochi.

Se dal primo teaser non si riusciva a capire granché del prodotto finito, in seguito sono arrivati i primi chiarimenti, e la curiosità non ha fatto che aumentare. Si tratta infatti di una sorta di costruzioni modulari, e che per giunta possono interagire tra di loro creando una specie di ibrido tra gioco da tavolo e videogioco davvero sfizioso.

lego mario set

Il personaggio di Super Mario infatti ha un display centrale che reagisce a seconda della superficie su cui lo si poggia, rendendolo così in grado di rompere i mattoni, schiacciare i nemici e perfino infilarsi nei classici tubi, naturalmente il tutto in maniera “virtuale”.

Da poco sono arrivate ulteriori informazioni sui primi set che verranno prodotti, i prezzi e tanto altro. Il primo set di costruzioni ad uscire sarà il Mario Starter Course, in arrivo ad Agosto. È descritto come un “entry point”, il punto da cui partire per poi sbloccare set di espansioni ed altre caratteristiche.

lego mario set

Sono infatti previste diverse espansioni, che aggiungeranno personaggi e tante nuove sfide che i giocatori potranno affrontare insieme o l’uno contro l’altro. I primi due set di espansione sono dedicate alla Pianta Piranha e al Castello di Bowser.

Inoltre è in lavorazione anche una app gratis per Lego Super Mario, che tenga il conto dei punteggi nelle varie partite, ed incoraggi i giocatori a ricostruire i vari set, offrendo tra le altre cose, delle istruzioni digitali (con funzioni di zoom e rotazione) che suggeriscano nuovi modi di giocare e costruire.

lego mario set

Per quanto riguarda i prezzi, lo Starter Course di Mario costerà 59.99 euro, l’espansione Pianta Piranha 29.99 euro, mentre il Castello di Bowser 99.99 euro.

Che ne pensate? Vi incuriosiscono i set Lego Super Mario?

(Fonte: Nintendo Everything)

No more articles