Ecco svelato il primo set di LEGO Super Mario: si tratta di costruzioni interattive molto interessanti. Vediamo di che si tratta

Lo avevano annunciato Nintendo e Lego ieri con un breve teaser che aveva fatto impazzire tutti, e hanno chiarito un po’ di cosa si tratta oggi, e l’hype dei fan dei mattoncini e del baffuto idraulico italiano si è innalzato ulteriormente: Lego Super Mario è realtà, vediamo di cosa si tratta.

lego super mario

Nel video diffuso dai due colossi, della durata di poco meno di un minuto, si possono notare alcune caratteristiche del set, che sembrano davvero interessanti. Innazitutto si potrà costruire un vero e proprio “livello” di Super Mario, con tutte le ambientazioni e le caratteristiche che abbiamo imparato ad apprezzare da oltre trent’anni, ormai.

Ma ciò che stupisce maggiormente è la possibilità di interazione offerto dal set, che combina mattoncini e tecnologia. Super Mario ha infatti un piccolo schermo integrato sul petto, che reagisce a seconda di dove si posiziona il personaggio, con grafiche e suoni dedicati. È possibile dunque raccogliere le monetine, rompere i blocchi “?” e i mattoncini, eliminare i nemici saltandogli in testa, e perfino entrare nell’iconico tubo verde.

lego super mario

Insomma si tratta di un set molto particolare, in cui sarà possibile interagire coi vari componenti di gioco, e giocare magari anche in “multiplayer”, e che probabilmente sarà anche espandibile, dato che Lego Super Mario avrà diversi altri set dedicati, come emerso ieri.

Inoltre sembra confermato anche un set di Minifigure, che siamo sicuri sarà molto apprezzato dai collezionisti.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al video di presentazione del set che trovate all’interno della news. Che ne pensate? Vi aspettavate qualcosa di diverso? O siete troppo impegnati a mettere da parte i soldi per risponderci?

No more articles