Potrebbero essere in arrivo su Switch alcune remaster di Mario, tra cui Super Mario Galaxy, per i 35 anni del personaggio

Potrebbero esserci ottime notizie per i possessori di Nintendo Switch, con l’arrivo di Super Mario Galaxy e Mario Paper sulla nuova ibrida della casa di Kyoto.

Si è molto discusso negli ultimi anni della possibilità di un ritorno di alcune vecchie IP di Mario in versione remastered per Switch. Tra queste Super Mario Galaxy è tra le più chiacchierate: l’idea sarebbe quella di far uscire il gioco già nel corso del 2020, anche se non è chiaro quali effetti possa avere l’attuale emergenza sanitaria sull’uscita. I fan si ricorderanno di questo gioco, uscito su Wii, come uno dei più popolari e di successo legati al brand del nostro “connazionale”, mascotte della Grande N sin dagli anni ottanta. Si dovrebbe trattare di un’edizione remastered, che tuttavia potrebbe non essere la sola.

Sembra infatti che sia stata presa in considerazione anche un’edizione Deluxe dell’esclusiva per Wii U, uscita nel 2013, Super Mario 3D World.

super mario galaxy switch

Stando a diverse fonti ci sarebbe anche l’idea di proporre un titolo del tutto nuovo, ovvero un nuovo gioco della serie Paper Mario. L’ultima uscita di un titolo di questo tipo risale al 2016, e un nuovo gioco potrebbe essere ampiamente auspicabile a quattro anni di distanza.

Insomma, ci sarebbero tantissime novità al riguardo e sono molte le fonti che riportano l’arrivo di questa serie di giochi nel corso dell’anno solare. Tra queste ricordiamo VGC, Gematsu ed Eurogamer.

Da parte di Nintendo al momento non c’è stata alcuna conferma al riguardo, ma ricordiamo che è passato pochissimo tempo dall’ultimo Direct, annunciato un po’ a sorpresa, nel corso del quale sono state svelate diverse novità. Non resta che attendere per vedere quando arriveranno gli annunci che, stando a quanto visto fin qui, potrebbero essere qualcosa in più di un semplice rumor. Vi terremo aggiornati.

(fonte: DualShockers.com)

No more articles