Tutte le novità dall’Indie World Showcase di Nintendo

Si è tenuto nella giornata di oggi l’Indie World Showcase di Nintendo, nel quale sono state mostrate alcune novità che approderanno prossimamente su Switch.

Dopo averci presentato Golf Stories è stata mostrata una delle novità di maggiore interesse, il ritorno di Streets of Rage, che approderà sull’ibrida di Nintendo con il suo quarto capitolo realizzata da Dotemu, in collaborazione con SEGA.

Nintendo Indie World Showcase

Subito dopo è stato presentato al pubblico un gioco di D3 Publisher Gleamlight, che semba presentarsi come un platform vecchio stile. Dopo la presentazione del gioco multiplayer Bake n’ Switch, è arrivato forse il gioco più bizzarro della serata. Si tratta di Supermash, presentato da Digital Continue come “un gioco che crea giochi”. Nel filmato vediamo come l’utente potrà selezionare diversi generi videoludici per realizzare un gioco del tutto nuovo.

Successivamnte è stato il turno di Devolver Digital di presentare The Talos Principle, titolo già disponibile nella giornata di oggi, basato sulla risoluzione di enigmi su vasta scala.

Dopo il gioco marinaresco Sail Forth è stato presentato Daultless, un titolo RPG che richiama i fasti di Monster Hunter. Si tratta di un gioco dove dovremo formare delle squadre per andare a caccia di diverse bestie, grazie alle quali ci sarà possibile realizzare nuove armi e armature per progredire nel gioco. Anche in questo caso il titolo è già disponibile.

Nintendo Indie World Showcase

Subito dopo abbiamo potuto vedere un trailer di Muder By Numbers, titolo investigativo realizzato dagli stessi autori di Ace Attorney. Sempre parlando di volti noti è stato presentato anche un nuovo gioco di Oddworld: Stranger’s Wrath, in cui impersoneremo un cacciatore di taglie col compito di catturare vivi i propri bersagli.

Dopo una pausa a tema skate, con la presentazione di Skatebird, e il titolo dark distopico Liberated, lo showcase è entrato nella sua parte finale. Per prima cosa ci è stato presentato Boyfriend Dungeon, un titolo che farà vestire agli utenti i panni di una ragazza in cerca del fidanzato ideale… armata di spada dentro un locale.

Nintendo Indie World Showcase

Successivamente ci è stato presentato Dreamscaper e, poco prima dei saluti, un gioco realizzato da Team 17, i cretatori di Worms. Si tratta del titolo di crafting The Survivalists, che ci metterà nei panni di un sopravvissuto a un naufragio, costretto a costruire il necessario per sopravvivere… e addestrare delle scimmie che lo aiutino nell’impresa. Dopo i saluti è arrivata l’ultima sorpresa: l’annuncio di Axiom Verge 2.

Questo è tutto ciò che è stato annunciato nel corso dei venti minuti di conferenza. Cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un commento!

No more articles